Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 18:19   #1
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
"Asus a8js semplicemente spe tta co la re!"

Dopo le mie estenuanti ricerche alla ricerca di un portatile piccolo fuori ma grande dentro sono arrivato a pizzicare questo modello asus che è appena uscito negli altri paesi..
All'inizio avevo puntato l'asus w3j però non mi convinceva la risoluzione dello schermo e qualche altra cosa.Poi ho visto questo e mi sn bloccato per 2 minuti!
Tutto quello che un portatile può avere questo ce l'ha, vi copio le caratteristiche di uno dei modelli:

cpu merom t7200 4mb cache
ram 2gb 667mhz
hd sata 100gb 7200rpm
gpu nvidia 7700 (4256 al 3dmark05 e 2625 al 06), uscita dvi
lcd 14.1 16:10 1440x900 splendid (sarà superlucido come piace a me)
peso meno di 2,45kg

il prezzo ho letto in un sito che si dovrebbe aggirare sui 1500 dollari che sarebbero poi circa 1300€, ma io ne dubito!..credo sia sui 1600/1700€

leggete qui per maggiori info http://tech.sina.com.cn/n/2006-09-04/001787261.shtml
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:23   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Bel note in effetti
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:48   #3
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Bel note in effetti

mhmm bello però...

però... mi preoccupa un po'

ha una scheda video che la nvidia non sa neanche di produrre (sul sito non ce ne è traccia)

il sito global dell'asus non ha traccia di questo notebook ( c'è l'A8jm ma non l'A8js )

anche se esiste ti avviso che tanti prodotti sono fatti in esclusiva per il mercato asiatico e quindi è probabile che non arrivi in europa.

comunque se questi dubbi sono infondati... è un ottimo computer !
Old 05-09-2006, 00:19   #4
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Però non è mica tanto bello a vedersi
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:24   #5
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da massa84
mhmm bello però...

però... mi preoccupa un po'

ha una scheda video che la nvidia non sa neanche di produrre (sul sito non ce ne è traccia)

il sito global dell'asus non ha traccia di questo notebook ( c'è l'A8jm ma non l'A8js )

anche se esiste ti avviso che tanti prodotti sono fatti in esclusiva per il mercato asiatico e quindi è probabile che non arrivi in europa.

comunque se questi dubbi sono infondati... è un ottimo computer !
saggie parole purtroppo! non si potrebbe chiedere a qualcuno che lavora alla asus?non ho saputo trovare nessun indirizzo email utile!
sarebbe un vero peccato!
Old 05-09-2006, 11:01   #6
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Si nn è neanche bellissimo ma secondo me le foto non rendono molto.
Sicuramente per il portatile aspetterò ancora 1-2 mesi e magari in qualche altro modello carino metteranno il t7200,1gb ram, una x1600 o 7600, schermo lucido.. e li potro anche accontentarmi!

Non riesco a capire come mai (ancora non è detto) non venderanno qui da noi un portatile così bello e buono, non penso che resterebbe invenduto!

Ma neanche il w3j e il w3j+ commercializzano qui?

Ultima modifica di marcozio84 : 05-09-2006 alle 11:05.
Old 05-09-2006, 11:11   #7
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: POLI
c'è già:il Santech V2410.....
Tale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:46   #8
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da Tale82
c'è già:il Santech V2410.....
sicuramente un'ottima bestia ma dalle foto non capisco se ne vale la pena..anche l'occhio vuole la sua parte, e con asus l'occhio è quasi sempre appagato..a dire la verità questo santech sembra un giocattolino se non si sapesse ciò che c'è dentro..tutti quei bordi ai lati del monitor
Old 05-09-2006, 16:16   #9
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

Per l'estetica ti do ragione, èla cosa che mi frena di più a prendere qst portatile che però come sostanza penso sia il miglior 14" in circolazione
Old 05-09-2006, 16:22   #10
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

che ne pensi invece del benq s73? ovviamente il modello che uscirà con il merom!
Old 05-09-2006, 16:41   #11
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
che ne pensi invece del benq s73? ovviamente il modello che uscirà con il merom!
beh che se uscisse davvero (col merom) lo prenderei senza pensarci!del santech mi pare di aver sentito che ha una x1600 un pò castrata (spero di non fare brutte figure) quindi anche un asus w3j o un benq s73g potrebbe batterlo.. Per tutto il resto è proprio vero, non ci sono paragoni!
anche la scocca anche se brutta dovrebbe essere migliore xkè in magnesio
Old 05-09-2006, 17:47   #12
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

che io sappia il Santech V2410 monta una 7600
Old 07-09-2006, 02:11   #13
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
che io sappia il Santech V2410 monta una 7600
Ce l'ho fatta a fare la brutta figura! comunque se non sbaglio era una 7600 castrata, l'avevo letto nel post ufficiale. Comunque aspetterò qualche altro bel portatile..la fretta ti fa sbagliare a volte,poi ancora il merom è troppo giovane, aspettiamo che si diffonda un pò..
i vecchi core duo scenderanno di prezzo?se si, si potrebbe pensare a un t2700 che dovrebbe essere anche meglio del t7200,solo che non ha 4 mb di L2 e il supporto per le istruzioni a 64bit
Old 09-09-2006, 08:52   #14
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
Ce l'ho fatta a fare la brutta figura! comunque se non sbaglio era una 7600 castrata, l'avevo letto nel post ufficiale. Comunque aspetterò qualche altro bel portatile..la fretta ti fa sbagliare a volte,poi ancora il merom è troppo giovane, aspettiamo che si diffonda un pò..
i vecchi core duo scenderanno di prezzo?se si, si potrebbe pensare a un t2700 che dovrebbe essere anche meglio del t7200,solo che non ha 4 mb di L2 e il supporto per le istruzioni a 64bit
Il Santech ha una 7600 assolutamente non castrata ma che piuttosto si lascia overloccare senza problemi. Inoltre, pur avendo un'estetica non proprio entusiasmante, ha il case in lega di magnesio e monta componenti di prima qualità (Ram Kingston a 667Mhz, HD 100gb 7200Rpm...).
Concordo sul fatto che sia il miglior 14" che si possa trovare in circolazione e se consideri la garanzia di 2 anni door-to-door...cosa vuoi di piu'?
Io vorrei soltanto che avesse l'estetica degli HP dv2000 e poi sarebbe perfetto!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 08:54   #15
Zoko
Senior Member

Cmq per non uscirre OT, sembra che Asus abbia annunciato la commercializzazione del A8JS in Italia e dunque a breve dovremmo avere delle notizie...come estetica non so com'è, ho visto il W3J e devo dire che quello è davvero spettacolare!!! Ma quando cavolo li tirano fuori ???
Old 09-09-2006, 09:43   #16
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

ho mandato una mail all'Asus e mi ha detto che il w3 dovrebbe seere commercializzato a breve in Italia: come quantificare il "breve" però nn so.....
Il problema è che quando uscirà in Italia ho paura che avrà un prezzo abbastanza alto, il w7j con Merom in Germania lo vendono a 1900 euro
Old 09-09-2006, 10:31   #17
JustSmallV
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho trovato in circolazione l'F3a, niente male anche lui...Non mi sembra così male anche esteticamente..http://www.asus.it/products4.aspx?mo...1=5&l2=26&l3=0
JustSmallV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:37   #18
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JustSmallV
Ho trovato in circolazione l'F3a, niente male anche lui...Non mi sembra così male anche esteticamente..http://www.asus.it/products4.aspx?mo...1=5&l2=26&l3=0
Ma questo è un 15,4"...
Old 09-09-2006, 13:06   #19
Zor
Member

Quote:
Avevo considerato anche io il BenQ s73 ma, leggendo la recensione linkata nel 3d, ho saputo che scalda parecchio.
Scalda eccessivamente sia dove si appoggiano i polsi sia sotto, tanto da non poterlo tenere sulle gambe.
Così dice il tipo della recensione e l'unico del forum che l'ha preso non ha più postato.
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 19:38   #20
Zor
Member

Ho trovato una breve recensione dell'Asus A8Js.
http://laptopmag.com/Review/Asus-A8Js.htm

Mi pare di capire che l'unico difetto un po' evidente sia la durata della batteria un po' corta (2h e 36 min) a causa della scheda grafica esosa ma molto performante.
Chi conosce l'inglese meglio di me può riportare qui meglio i dati.

Zoko, tu dove hai letto che sarà commercializzato anche in italia?
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian