|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problema hardware pc
CARATTERISTICHE PC
Ho un pentium 4 3400mhz memoria ram ddr 512 2 masterizzatori dvd interni. scheda video integrata 2 hd uno da 120 e uno da 80 gb. alimentatore 450wat s.o windows xp professional SITUAZIONE PRECEDENTE ALLA RIPARAZIONE ho da poco sostituito la scheda madre asrock perche bruciata(IL PC NON SI ACCENDEVA PIU'). Da bpremettere che di tanto in tanto il pc all'accensione si spegneva e poi riparte con il pos ed io non gli davo peso, ed un bel giorno bruciata la scheda madre. SITUAZIONE ATTUALE Ora dopo 15 giorni circa la sostituzione della mainboard ha ri fatto il problema ALL''accensione (SI SPENTO E ACCESO DA SOLO AL POSS). e ora non vorrei trascurarlo al fine di bruciare una nuova scheda madre. CONSIDERAZIONI Io da neo tecnico ho pensato che sia un problema di alimentatore. Anche perche con un masterizzatore esterno usb avvolte funziona e avvolte sembra che perda potenza. Scusate se sono stato prolisso e mi sono dilungato ma spero che mi aiutate a capire cos'è grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
primo:
spero che con il cambio di sk madre abbiate anche reinstallato windows (sopratutto se la sk madre ha chipset differenti) secondo: disabilita il riavvio automatico e comunica le schermate blu terzo: potrebbe anche essere l'ali... l'unica e provare a sostituirlo... se vuoi (tanto male nn fanno) usa memtest (vedi 3d in firma) e il prg x il tuo disco fisso (powermax x maxtor) e controlla almeno che ram e hd nn abbiano prb. x essere sicuro che sia un prb hardware, usa una live linux, così escludi possibili prb di conflitti software.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non arriva in windows e si riavvia ma ll'acensione prima di fare il poss sispegne 3- 4 sec. e si riaccende e va avanti
come si disabilità il riavvio automatico e si attivano le scermate blue Ultima modifica di Fracro : 11-11-2006 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tasto destro su risorse del computer-->avanzate-->avvio-->impostazioni-->togli la spunta a riavvio automatico.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non arriva in windows e si riavvia ma ll'acensione prima di fare il poss sispegne 3- 4 sec. e si riaccende e va avanti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
cos'è una live linux
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se si spegne come fa ad andare avanti!?!? ricomincia.... come fa se si spegne?
cmq entra in modalità provvisoria... per la live.... www.knoppix.org
|
|
|
#8 |
|
Member
|
esatto si spegne 2 - 3 secondi e si riaccende poi dopo tutto ok il computer funziona normalmente
e non lo fa sempre solo avvolte sia con la skeda madre per un'anno e mezzo Ora morta definitivamente sia con la nuova 15 giorni circa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
esatto si spegne 2 - 3 secondi e si riaccende poi dopo tutto ok il computer funziona normalmente
e non lo fa sempre solo avvolte sia con la skeda madre per un'anno e mezzo Ora morta definitivamente sia con la nuova 15 giorni circa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.