|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Fregare i metal detector
Nel paese mio da qualche mesetto ogni sera c'è notizia di un furto in casa...si arrampicano addirittura sulle tubature dell'acqua al secondo e terzo piani...manco fossero gatti!
Cmq la cosa curiosa è che come testimoniano i derubati, vanno sempre a colpo sicuro...riescono a trovare roba d'oro e cassette di sicurezza anche nascosti nei posti + impensabili e sempre a colpo sicuro! Mi viene il dubbio che siano forniti di qualche metal detector perchè non è possibile tanta sicurezza nel trovarli....ci sta qualche cosa che freghi i metal detector? Avevo pensato al piombo ma poi il piombo non viene lo stesso rilevato dal detector? Passo la palla a qualcuno + competente di me Ciao tnk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Beh riempi la casa di piombo (anche se sarebbero loro da riempire di piombo) in modo da creare dei falsi bersagli per cui alla fine, a furia di trovare piombo se ne vanno
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è successo anche dalle mie parti qualche furto così... si arrampicano sulle tubature e arrivano al terzo piano come ridere.
strano che questo governo non abbia ancora inventato la tassa sul furto... se ti derubano, visto che c'è stato uno spostamento di beni e/o valuta, devi pagarci pure sopra le tasse ![]() secondo me comunque la metteranno, prima o poi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
i metal detector hanno un certo range... potresti fare una scatola di plastica o polistirolo abbastanza spessa
![]() forse (anzi probabilmente) esistono sistemi più decenti comunque
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qualosa di non metallico che non lascia passare le radiazioni? Boh non saprei proprio....forse dovrei prima capire come funziona sto benedetto metal detector...emanano radiazioni i metalli?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
..si, lascia la porta aperta, così almeno quella non la rompono!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
4 interventi ce ne fosse uno scientifico oh
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.
E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figata, se la colleghi a un potenziale 0 schermi tutta la casa delle onde EM però poi il cellulare non prende
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Forse va bene anche per i metal detector
Forse va bene anche per i metal detector:
c'era un amico la cui moglie era ossessionata dal pilone dei telefonini 3 che hanno a 77m da casa, gli ho suggerito di ricoprire le pareti interne delle stanze con foglio d'alluminio d'uso alimentare e poi ridipingere o mettere carta da parati cosi' schermavano tutto eccetto le finestre. Fai lo stesso e metti i gioielli nel muro sotto la schermatura, assicurati che il muro sia schermato da tutti i lati e che sia schermata anche l'apertura dove metti i gioielli; che tutte le schermature siano collegate tra di loro. Credo che cosi' il metal detector dia la stessa risposta in ogni direzione. Ciao
Ultima modifica di Bounty_ : 09-11-2006 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
minchia bisogna essere ossessionati per ricoprire la casa di alluminio per paura delle EM
![]() ma poi a che serve schermare i muri e lasciare le finestre... mah ![]() ad ogni modo per rispondere in modo scientifico bisogna capire come funziona un metal detector. probabilmente per qualche principio basato sull'induzione elettromagnetica
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il metal detector funziona sul principio dell'induzione elettromagnetica.
La corrente che attraversa un conduttore genera un campo elettromagnetico. Un oggetto conduttore che si muove attraverso un campo magnetico, genera a sua volta una corrente elettrica. Il metal detector è in poche parole un conduttore che è attraversato da corrente, quindi intorno a sè genera un campo elettromagnetico. Se il metal detector è matenuto in movimento, il suo campo elettromagnetico genererà in ogni altro oggetto conduttore incontrato una corrente elettrica, la quale a sua volta induce un nuovo campo elettromagnetico. Il nuovo campo elettromagnetico interferisce con il campo magnetico originario del Metal detector e altera il flusso di corrente all'interno del suo conduttore. Il misuratore rileverà alterazioni del flusso di corrente e quindi segnalerà la presenza di un oggetto conduttore nelle vicinanze. Minore è la distanza tra metal detector e oggetto conduttore, maggiori le reciproche interferenze elettromagnetiche.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
ERANO AAAANNI CHE NON TI LEGGEVO!!!! Ma la colpa, temo, è stata mia che non frequentavo la sezione giusta Ciao Magnus, LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
No, colpa mia che per qualche anno sono stato via! Anche adesso ho le occhiatacce della mia bella addosso, perchè la stò trascurando... Devo assolutamente trovare la forza di scrivere qualche PVT a te e a tutti gli altri amici. Purtroppo non sono bravo a mantenere le promesse, e dopo anni di assenza passo il tempo disponibile solo a leggere i thread e ogni tanto a postare anch'io!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 09-11-2006 alle 23:06. Motivo: Editato link al logout "personalizzato" |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Swisström sospeso 5 giorni per flame gratuito e immotivato.
LUVI sospeso 5 giorni per link al logout.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Credo sia più efficace lasciare un bel paio di cagnoni affamati in casa così quando arrivano i ladri saranno ben accolti. Fanno così anche in non ricordo quale famosa chiesa, di notte perchè non vadano i ladri lasciano dentro 5 o 6 cani.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Esistono alcune cassette di sicurezza interamente ceramiche che non vengono rilevate dai metal detector .. ovviamente all' interno NON bisogna metterci oggetti metallici ma solo oggetti che siano isolanti elettrici (gemme , pietre, banconote , assegni , libretti etc etc) .. il problema e' che queste cassette costano a volte di piu' di quello che devono proteggere
Alcune soluzioni piu' semplici prevedono di nascondere delle piccole scatole di sicurezza dietro ad oggetti che sicuramente interferiscono con il metal detector... ad esempio e' molto comune la doppia scatoletta elettrica ... dall' esterno si vede solo la borchia con gli interrutori e le normali prese elettriche FUNZIONANTI , nascosta dietro la scatola i derivazione elettrica c'e' la scatola di sicurezza. Il metal detector non puo' rilevarla primo perche' davanti ci sono i fili della 220 e secondo perche' anche se rilevasse del metallo la cosa sarebbe plausibile proprio perche' si vedono le prese e gli interrutori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

CIAO