|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
SLAX
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia prova di questo sistema operativo live grande solamente 200 mb e che quindi può entrare comodamente in una pennetta USB da 256 mb. Una caratteristica interessante di SLAX è il sistema di installazione a moduli: semplicemente si scarica un modulo da sito ufficiale (ce ne sono 1400 e aumentano ogni giorno) e lo si piazza nella cartella /modules della penna USB o del CD. Al prossimo riavvio il programma sarà installato. Naturalmente non manca la possibilità di salvare le modifiche su penna USB e al riavvio successivo ripristinarle. Io ho avuto un po' di rogne con il sistema di default e quindi vi consiglio di utilizzare il modulo apposito. Per quanto riguarda i programmi c'è tutto il necessario, ne troppo, ne troppo poco. Si possono fare tabelle, grafici, presentazioni, word processing, disegni... e tutto quello che manca può essere aggiunto tramite moduli: anche i driver! L'ambiente grafico è il conosciutissimo KDE alla versione 3.5.4 e il kernel è il 2.6.16. Le icone, i temi, gli sfondi e i salvaschermi sono tutti ridotti all'osso per salvaguardare la grandezza della distribuzione. Sito: www.slax.org Che ne pensate? Postate le vostre impressioni di questa mini recensione e magari provatela anche...
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se fai una ricerca nel forum, noterai che se n'è parlato tantissimo. Io stesso, che la uso da un bel po' e con grandissima soddisfazione, l'avrò consigliata migliaia di volte (e non a caso ho anche il link in firma).
![]() Ultimamente se n'è parlato qui.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Sorry, non avevo visto bene.
Continuerò in quel post.
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.