Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 17:11   #1
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
HP Pavilion DV1600 Series

Ho acquistato un Pavilion DV1669ea del quale sono soddisfatto (ovviamente per quel poco che l'ho utilizzato fin'ora).

Il link alla pagina HP è questo. Mi scuso per la foto, ma è l'unica che avevo a disposizione al momento ... vediamo se ne trovo altre.

La mia configurazione (come si può capire dal modello) è la seguente:
Quote:
Processore, sistema operativo e memoria
- Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo T2300 (1,66 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz)
- Autentico Windows XP Home Edition
- Memoria standard 1024 MB DDR2 533 MHz (2 x 512 MB) supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Unità interne
- Hard disk 100 GB EIDE, SATA 5400 rpm (Link)
- Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer e LightScribe (Link)
- Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
Connettività
- Modem ad alta velocità a 56K
- LAN Ethernet 10/100 integrata
- LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Porte I/O esterne
- 1 porta VGA;
- 3 porte USB 2.0;
- 1 IEEE-1394;
- 1 connettore modem RJ 11;
- 1 connettore Ethernet RJ 45;
- Uscita TV S-video;
- Ricevitore infrarossi per telecomando (Telecomando Opzionale);
- 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono;
- Connettore docking per il cavo interfaccia di cattura video
- Interfaccia IEEE 1394
Slot di espansione
- Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Schermo
- Schermo WXGA da 14,0” (1280 x 768) High Definition BrightView
Adattatore video
- Intel® Graphics Media Accelerator 950 fino a 128 MB di memoria video condivisa
Webcam
- HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Audio interno
- Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
- Altoparlanti Altec Lansing®
- Microfono
Tastiera
- Tastiera compatibile a 101 tasti
Dispositivo di puntamento
- Touch pad con pulsanti di accensione/spegnimento e area dedicata di scorrimento su/giù, pulsanti per regolazione e mute del volume
Tipo di alimentazione
- Adattatore di corrente CA a 65 W
Dimensioni / peso / garanzia
- Peso: 2.42 kg
- Dimensioni: 33,40 cm (L) x 23 cm (L) x 3,30 cm (A min) / 3,90 cm (A max)
- Garanzia: 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come molti produttori anche HP ha adottato il metodo fai-da-te per i dischi di ripristino:
- 10 CD-ROM
- 2 DVD SL
- 1 DVD DL
(A voi la scelta ... io ho optato per i 2 DVD SL)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una pecca (a mio avviso) è la partizione di 5GB riservata (e bloccata) per il ripristino del sistema ... ovviamente è possibile levarla, però credo la terrò in modalità "hidden" nel caso in cui venderò il portatile.

Un'altra cosa che ho notato, ma credo sia ormai comune a tutti i portatili è lo schermo lucido ("Brightview" per HP se non sbaglio), che in condizioni particolari di illuminazione, rende difficile la lettura.
Ho appena effettuato un benchmark con "3DMark03 build 360" ed ho ottenuto un punteggio di 1451
Questioni poste ad HP:
E' possibile installare il modulo bluetooth interno come nella serie DV1500?
- No, a meno che non si proceda alla rimozione del modulo wireless tramite l'apposito sportellino
Come devo fare per far apparire il tempo residuo di durata della batteria al posto della percentuale?
- Tramite aggiornamento bios
Ho effettuato l'aggiornamento bios, però il problema non si è risolto, cosa devo fare?
- Attendere un nuovo rilascio bios, se ci sarà
(Quale grande ottimismo da parte dei tecnici HP)
Da esperienza, l'aggiornamento non è servito a nulla!
Per ora è tutto ... se avete domande da porre, chiedete!

Ultima modifica di TheDragon81 : 11-11-2006 alle 09:11.
TheDragon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 16:12   #2
teco980
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Durata della batteria

Ciao
volevo kiederti quanto dura mediamente la batteria dato ke nn sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet
grazie
teco980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 09:14   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp

Ottimo portatile, io possiedo il modello precedente il DV1589EA, nulla da dire o segnalare...Complimenti per la scelta!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:06   #4
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
bel portatile, ma nn ci potrai di certo giocare, con quella skeda video integrata! è un peccato, poteva essere molto piu potente! cmq se nn ci devi giocare è ottimo, visto ke la batteria dura di piu di 2 ore e 30!
Old 10-11-2006, 19:28   #5
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Scusate per l'eccessivo ritardo, ma non ho ricevuto la notifica di nuovi messaggi ...
Quote:
Originariamente inviato da teco980
Ciao
volevo kiederti quanto dura mediamente la batteria dato ke nn sono riuscito a trovare nessuna risposta su internet
grazie
Allora ... di preciso non so ... riesco a superare le 2h e 30min ... Poi grazie a RMClock ho aumentato l'autonomia in quanto ho fissato la frequenza al minimo livello (1.00Ghz) e al minimo voltaggio (0.950 mi sembra).

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Ottimo portatile, io possiedo il modello precedente il DV1589EA, nulla da dire o segnalare...Complimenti per la scelta!!
Ciao by MaRmA!!!
Grazie mille Al momento attuale son molto contento pure io ... Peccato che non abbia il bluetooth, ma vabbè non è indispensabile ... Mi premeva di più la Wi-Fi per collegarmi con la rete dell'università.

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
bel portatile, ma nn ci potrai di certo giocare, con quella skeda video integrata! è un peccato, poteva essere molto piu potente! cmq se nn ci devi giocare è ottimo, visto ke la batteria dura di piu di 2 ore e 30!
Infatti, non è adatto al gioco ... Io l'ho preso specialmente per la leggerezza (sinceramente ero indeciso tra il 12", il 13" ed il 14"). Però ho fatto io la decisione della scheda video integrata (per giocare uso quello di casa) ... più che altro l'ho fatto per aumentare l'autonomia al massimo (come hai detto te) visto che passo un bel po' di tempo in treno.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian