Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 17:35   #1
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
CPU 100%

Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:38   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MikX
Con il pc in sign, ogni tanto quando il pc è acceso 4 5 ore, facendo lavori semplici tipo ascoltare musica, navigare, msn. ecc. capita che diventi in utilizzabile tutto di un tratto. guardo il task manager e vedo la cpu ferma al 100% senza scendere mai. la ram resta a 380mega. come sempre.
cosa può dipendere questo fatto. anke se reistallassi XP dopo qualche settimana succede.
mah?!!!=?!
possibili virus o spyware attivi sul tuo pc. può anche dipendere dal tipo di protezione che hai sul pc, tipo antivirus, firewall ecc che lavorano a controllare tutti i processi e connessioni che ci sono sul pc.

sii un po più preciso.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:42   #3
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
metti i processi in ordine per utilizzo cpu, vedi quale occupa tutta la cpu
Old 07-11-2006, 17:44   #4
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
ciao sono nuovo del forum prova a installare securty task manager e controllare quale applicazione usa il 100x100 della cpu e mettila in quarantena prova riavviare il pc se tutto funziona eliminala
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:45   #5
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Se e' l'explorer al 100% e hai molti file .AVi potrebbe anche essere la preview di WMP.
Puoi provare a seguire le indicazioni qui e vedere se migliora.

Comunque il primo passo e' tentare di individuare trojan ecc.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:00   #6
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ho passato un antivirus e spybot ha trovato parecchia roba. non capisco come mai. sia entrata. in quanto l'antivirus non mi ha mai detto niente. avast.
avevo antivir e avg. ma a suo tempo nemmeno loro mi hanno detto niente.
Old 07-11-2006, 18:29   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Uhm...windows è aggiornato?

Oltre a Avast! hai un firewall? se no mettilo, che so, zonealarm

E fai scansioni frequenti con adaware, spybot (ricordati di immunizzare anche) e ewido
Old 07-11-2006, 18:57   #8
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
scusate l'intromissione ma io ho un problema simile...dopo un po di tempo ke ho il pc acceso e con cadenze irregolari l'utilizzo della cpu arriva a 25% con balzi fino a 30%...il mouse inizia a scattare e se ascolto la musica anke quest'ultima inizia ad andare a scatti...poi riavviando si aggiusta tutto...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:25   #9
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
sono sintomi di un virus che nei processi del task manager si vede come "iexplorer.exe" da non confondersi con "iexplore.exe"
ciao
Old 07-11-2006, 20:33   #10
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
Old 07-11-2006, 20:37   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
ma io nn ho nessuno dei due...ho solo explorer...e poi nn credo sia un virus xkè questa cosa succede solo a volte nn ho capito in coincidenza di cosa xò...
devi controllare quando ti succede.... se hai guardato adesso, è ovvio che non lo trovi...poi ovvio che potrebbe anche trattarsi d'altro, ma in genere è quello
Old 07-11-2006, 21:20   #12
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

ho un router adsl con firewall integrato. io il firewall di win lo cancellato.
Old 09-11-2006, 20:36   #13
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Qualche giorno fa se ne è parlato quì, magari ti può essere utile.
ciao
Old 09-11-2006, 20:43   #14
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:49   #15
netsend
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Ci sono file video scaricati da emule che riescono a bloccare l'anteprima del windows facendo schizzare explorer.exe al 100% (è un bug dell'anteprima).
E cmq è MOLTO consigliato caricare tutti gli aggiornamenti subito sul tuo sistema operativo subito dopo averlo installato.
Meglio partire da un windows XP con SP2 incorporato. Ho provato a installare un win XP senza SP un po' di tempo fa e non appena mi sono collegato a internet è stata una festa per tutti i virus, spyware, adware... della rete!
quoto pienamente... antivir poi non mi é mai piaciuto... prova l'ultimo kaspersky o un symantec o il nod32
netsend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 23:46   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

ora mi sta accadendo un'altra cosa strana nn so se sia collegata alla cpu..al primo avvio del computer dopo qualke minuto crasha tutto e si riavvia al secondo avvio tutto normale...cosa può essere???
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP