|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19113.html
Annunciato un importante accordo tra Microsoft e Novell per la collaborazione in fase di sviluppo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Senz'altro che ben venga.
Le parole d'ordine sono convergenza e standardizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Vi immaginate un giorno-> microsoft verso l'open source
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
mi sembra strano...
non è che MS vuole mettere il cappello in qualche modo sulle alternative finora osteggiate?
Per esempio non aveva cercato di brevettare la conversioe da .doc al formato open, o qualcosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ricordate che non esiste solo il lucro... esiste anche il profitto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Boh sarò prevenuto io, ma, così di primo acchito, non è che piaccia molto come cosa.
A pensar male si fa peccato però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Si sembra un pò losca nn che strana come cosa
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il COLMO!!
Non so proprio cosa abbiamo in mente tutte e due; e si questa comunque non me l'aspettavo da Novel, secondo me va a cacciarsi in un brutto guaio...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hahaha ma quanto ci credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Non e' per nulla strana questa collaborazione.
Novell comprando Suse ha fatto un affarre e tale deve rimanere. Debian, Gentoo o Slackware pendono verso il Free-software, Suse pende verso l'Open-Source, una metodica di sviluppo software che porta benefici superiori (a detta dei sostenitori), anche economici, rispetto alle metodiche di sviluppo Close-source. Ai vertici di Novell c'e' un consiglio di amministrazione formato da paffutelli (credo ![]() ![]() Novell vende assistenza alla distribuzione Suse (non vende Suse), finazia lo sviluppo di Suse (non sviluppa) per avere un ritorno economico, e fa denaro come qualsiasi altra azienda. Di certo avere una partnership con Mircosoft non puo' che portare a benefici economici ad entrambi. Collaborare per permettere ai clienti di usare entrambe le piattaforme software (e non solo una) indipendentemente dal perche', non è cosa da poco. Per Suse significa penetrare di piu' nel mercato, per Microsoft significa rimanere leader in campo software, avrà infatti un ruolo determinante quando la virtualizzazione diventerà cosa di tutti i giorni ovunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Finalmente capisco perché Novell sviluppa, in modo massiccio da qualche mese, in C# su Mono...
Peccato che l'unica applicazione finora provata (rug+zmd+Zen updater su opensuse 10.1) sia lenta e soprattutto succhiarisorse in modo incredibile (per un updater)... Vedremo...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Spero sia meglio di "unbreakable Linux" di Oracle, come iniziativa.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Io non vedo il problema ..
In fondo microsoft è una delle società migliori per quanto riguarda lo sviluppo di software. Se noi prendiamo un programma quale word, excel , piuttosto che visual studio o encarta, beh io li trovo assolutamente incredibili. Hanno una GUI ben fatta, intuitivi, veloci. L'unico problema è che è Microsoft e che è Bill Gates. Però se io son bravo a far un programma e altrettanto bravo a tenere nascosti i sorgenti di esso, non vedo perché non dovrei essere capace di fare la stessa cosa e rilasciare i codici di alcuni programmi. ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Possibilissimo, anche se non vedo che mazza c'entri MS Office con l'open-source.
E del resto Suse e' pure la meno "open" tra tutte le distro (patch dei sorgenti che non vengono realmente rilasciate o vengono rilasciate con mesi di ritardo, un certo numero di tentativi di favorire la propria distro a spese delle altre, sviluppo di software open a porte chiuse.... non a caso e' stato necessario fare un fork di compiz.), se peggiorera' e' facile pensare che gli utenti passeranno a Ubuntu/Kubuntu..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non la vedo bene questa cosa, sia per l'open source sia per Red Hat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Microsoft e ............................ Opensource? Mi vergogno io a scrivere questi termini così vicino.
Sicuramente ci sarà un bel risucchio source in modo tale che microsoft possa posare le sue zampe ovunque. Spero non accadrà mai e che molta gente si possa rendere conto che Ubuntu può dare una seria svolta ai sistemi desktop e all'opensource REALE!!
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Commento # 13 di: Elbryan pubblicato il 03 Novembre 2006, 15:46
>Io non vedo il problema .. >In fondo microsoft è una delle società migliori per quanto riguarda lo >sviluppo di software. non confondiamo la ricchezza e la grandezza col fatto che siano bravi... da questo tuo ragionamento si potrebbe dire symantec è il miglior antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.