Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 08:23   #1
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Rimozione voce dal registro

Salve a tutti. Non riesco a reinstallare un programma perché nel registro esiste una vioce ad esso relativa rimasta dalla precedente disinstallazione e non mi permettette in alcun modo di cancellarla. Come posso fare senza dover riformattare tutto? Ho già provato con l'editor di windows e con regseeker, ma niente, resta sempre lì. Grazie.
Old 06-11-2006, 08:34   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot
Salve a tutti. Non riesco a reinstallare un programma perché nel registro esiste una vioce ad esso relativa rimasta dalla precedente disinstallazione e non mi permettette in alcun modo di cancellarla. Come posso fare senza dover riformattare tutto? Ho già provato con l'editor di windows e con regseeker, ma niente, resta sempre lì. Grazie.
A quanto dici, mi pare strano che ci sia solo una voce implicata.
Spiego: se ci fosse solo una chiave di registro annandonata lì per qualche strano motivo, essa non avrebbe dipendenze, ne a valle ne a monte, quindi Reg Seeker ed altri la rimuoverebbero senza problemi.
Oppure, se la rimuovessi tu, non si riformerebbe all'avvio.
Visto che te la ritrovi sempre tra i piedi, è probaile che abbia delle dipendenze (minimo a monte) che la ricreano, devi risalire la radice del registro per trovare da chi dipende quella voce.

L'ho fatto una volta (nel 2002) per una chiave bastarda di AutoCAD (chi lo ha avuto sa di che chive parlo ), è passato molto tempo, mi pare che il programma che avevo usato fosse Dependency Walker ma non ne sono sicuro.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:59   #3
sagnetta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
In effetti c'è la voce principale e due sottoschiavi ma non si elimina né l'una né le altre, mi dice sempre impossibile rimuovere la chiave selezionata o qualcosa del genere. Ciao.
Old 06-11-2006, 10:49   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da sagnetta
In effetti c'è la voce principale e due sottoschiavi ma non si elimina né l'una né le altre, mi dice sempre impossibile rimuovere la chiave selezionata o qualcosa del genere. Ciao.
Do per scontato che tu sappia quello che fai, che abbia un backup del registro a disposizione, che abbia fatto un backup dei dati e che sia conscio del fatto che con il registro non si scherza ... Qua non c'è il restore, una volta cannata una voce puoi mettere KO il PC definitivamente.
Detto questo, potresti tentare dalla modalità provvisoria.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 06-11-2006 alle 11:13.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:37   #5
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Prova a cambiare le autorizzazioni cliccando col tasto destro sulla chiave, e selezionando autorizzazioni.
Attento a quello che fai puoi distruggere windows cancellando chiavi che non dovrebbero essere cancellate!!
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:38   #6
foxtrot
Member

Non c'è problema per i dati, sono in un'altra partizione; male che vada riformatto , anche se ne farei volentieri a meno. Riguardo alle autorizzazione ho già provato ma non è mica così semplice capire come cambiarle. Comunque grazie lo stesso, se non riesco, format c: e così sia. Ciao.
Old 06-11-2006, 15:59   #7
foxtrot
Member

Risolto !!! Sono riuscito a cambiare l'autorizzazione sulla chiave "figlia" e l'ho rimossa e poi ho potuto rimuovere anche la "mamma" e reinstallare il programma. Cosa volete, con questi legami di sangue ..... Grazie ancora.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian