Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 15:19   #1
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Un parere su questi due modelli

Oggi ho visto questi due modelli:
HP dv6147ea a 1099 euro
HP dv6137ea a 999 euro.

Ho visto che sono tutti e due core....siamo sicuri che tutti e due sono a 64 bit? del secondo ho qualche dubbio.
Poi il negoziante mi ha detto che fra 2 settimane gli arriva un altro HP con scheda video dedicata a 999 euro ma non sapeva il modello iniziava penso per dv5....
Cosa faccio prendo il 6137 ea? e' molto bello perche' ha tutto integrato..
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 11:08   #2
steveone
Senior Member

Raga nessuno li conosce? Oggi volevo andarne a prendere uno dei due...
Old 05-11-2006, 11:47   #3
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Magari se metti le caratteistiche dei due note e dici cosa vuoi farci....
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:28   #4
Delso
Member

L'Avatar di Delso

Iscritto dal: Aug 2006
io ho da ieri l'hp dv6162ea, iil top della serie 6100...il portatile è davvero bellissimo in tutti i sensi....cmq loho da poco non l'ho ancora spremuto....pagato 1199...ora non so i due modelli che hai elencato te cosa hanno di preciso.
Delso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:04   #5
steveone
Senior Member

HP Pavilion DV6147EA Kit
Intel Core 2 Duo T5200(1.60 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA BrightView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K - Wi-Fi 802.11a/b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: Intel GM Accelerator 950, 128 MB Condivisa

e

HP Pavilion dv6137ea Centrino Dual Core T2250, 15.4"WXGA Brite, 1GB (2x512MB), 120GB HDD, DVD±RW DL, 256MB Video Ram Nvidia G7400 (128MB Dedicati+128MB Shared), 802.11a/b/g, QuickPlay and Remote Control, Works, XP MCE + Webcam 1.3MP

Il secondo ha il processore a 32 bit? In teoria i dual core non dovrebbero essere a 64 bit?
Non ci devo fare nulla di particolare ma mi piacciono gli hp come estetica. Ho notato che questi modelli sono di plastica lucida...sono meglio quelli opachi della serie hp?
Old 05-11-2006, 23:11   #6
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Il secondo ha il processore a 32 bit? In teoria i dual core non dovrebbero essere a 64 bit?
I core 2 duo sono a 64bit (T5 e T7)
Quote:
Non ci devo fare nulla di particolare ma mi piacciono gli hp come estetica.
Ah, quindi lo useresti come soprammobile
Old 05-11-2006, 23:23   #7
steveone
Senior Member

Pensavo di averlo gia' scritto cosa ci devo fare...
Cmq office, navigazione. Niente di particolare.
Pero' finche' ci sono preferivo prendere qualcosa di compatibile con windows vista...
Ah ok il secondo e' 32 bit....quasi quasi aspetto un paio di settimane. Mi ha detto il tipo del mediaworld che gli arriva un modello a 999 euro molto valido. Pero' e' della serie colore nero di plastica opaca...
Old 05-11-2006, 23:26   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Gli HP veri sarebbero gli NX Business, gli altri sono i Pavillion di Compaq, che HP ha rilevato tempo fa, e sono la linea consumer. Non so le differenze qualitative, forse è meglio la NX, ma l'assistenza dovrebbe essere la stessa, scaduto il primo anno di garanzia (o per danni accidentali) HP chiede 440€ una tantum per qualsiasi riparazione piccola o grande.
Non so se conosci l'offerta telecom per l'HP NX7400 a metà prezzo in piccole rate sulla bolletta, dovrebbe esserci una maggior sicurezza anche per il secondo anno, e vedremo come si muoveranno gli altri gestori con simili offerte...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:53   #9
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Cmq office, navigazione. Niente di particolare.
Pero' finche' ci sono preferivo prendere qualcosa di compatibile con windows vista...
Allora prendi quello che costa meno.

Qualsiasi note compri oggi è compatibile con vista
Old 06-11-2006, 15:57   #10
steveone
Senior Member

Azz 440 euro per qualsiasi riparazione? che schifo! Io ho venduto il mio acer perche' mi lamentavo dell'assistenza....
Beh quanto costera' l'estensione di garanzia? sono molto indeciso su che modello prendere...
Ho visto che HP ha 3 linee di prodotti...gli nx non mi piacciono esteticamente...poi ci sono i pavillion lucidi e altri neri opachi...ma non so il modello...

Ultima modifica di steveone : 06-11-2006 alle 16:03.
Old 06-11-2006, 16:31   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Azz 440 euro per qualsiasi riparazione? che schifo! Io ho venduto il mio acer perche' mi lamentavo dell'assistenza....
Certe cose capitano con tutti i produttori, più o meno, il secondo caso è certamente un'eccezione, ma vedremo come va a finire.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323699
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121
Quote:
Beh quanto costera' l'estensione di garanzia? sono molto indeciso su che modello prendere...
Ho visto che HP ha 3 linee di prodotti...gli nx non mi piacciono esteticamente...poi ci sono i pavillion lucidi e altri neri opachi...ma non so il modello...
Per le estensioni di varie marche c'è sempre il link della mia firma (attiva i coockie sul sito hp o non visualizza le pagine) cmq di listino si parte da 199€ per il servizio standard estensione a 3 anni con prelievo a domicilio e riparazione in 7g, i prezzi online però li ho visti sui 180-190 nel secondo link HP riportato mia firma dove pare che ci siano vari pacchetti per serie diverse di notebook hp, è un po' confuso, bisogna informarsi e cercare online, cmq non escludo costi anche un po' meno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian