|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come eliminare una spesa inutile in bolletta...
ciao!un suggerimento a tutti voi,se non l'avete già fatto
1)recatevi in un punto 187 e restituite il telefono fisso di casa e acquistatene un'altro(sui 20-30€ c'è un'ampia scelta) 2)oppure speditelo a casella postale n° 211 14100 così risparmierete sui 5€ a bimestre di noleggio apparecchio...a casa mia sono 20 anni che paghiamo sto noleggio,ma quanti telefoni avrei preso nel frattempo!?! ps. : per la seconda opzione scrivete anche un 2 righe specificando il motivo del reso Ultima modifica di principe69 : 29-01-2007 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ho fatto tempo fa e il telefono è rimasto con me, non ho pagato più nulla. chiama il 187 e digli che vuoi togliere il canone di noleggio dell'aparecchio telefonico. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiama loro e digli: voglio togliere il noleggio del telefono. Non chiedere altro. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ma sei sicuro di ciò che dici sul fatto che il noleggio bisogna pagarlo per un minimo di tre anni? Io appena sono passati due anni in cui pagavo il nolo, ho chiamato subito il 187 per farmi togliere questa spesa, e l'operatore mi ha confermato che dalla prossima bolletta non dovrò più pagarla. Quindi da quello che sò io, e ne ho avuto conferma, il nolo va pagato per 2 anni e poi non lo si paga più. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Non è assolutamente vero che i telefoni, dopo tre anni, restano di proprietà dell'utente: come diceva operatore187, è un comodato d'uso (non gratuito) ed in quanto tale prevede la restituzione del bene. I prodotti più vecchi, di norma, te li lasciano, quelli nuovi vanno restituiti; Ciao Fr@nkie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Io ho un apparecchio che ha almeno 5 anni. Per evitare di non pagare più il canone di noleggio che devo fare?Restituirlo ad un punto 187?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre saputo che dopo 2 anni lo si poteva eliminare senza sostenere altri costi, altrimenti il 187 non lo cancellava fino al terzo anno. Non ho mai sentito che per quanto riguarda il canone di noleggio apparecchi telefonici si poteva pagare per i restanti mesi il 20% dei canoni fino al raggiungimento del 3° anno. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 187 può cancellare il contratto anche dopo due giorni, non sussistono problemi; poi però ci sono delle conseguenze; In ogni caso, ecco il link dove puoi leggere il contratto... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON DEVI RESTITUIRE NULLA, IL TELEFONO è TUO. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
A me han invece espressamente detto che devo riconsegnare al 187 o inviare per posta il telefono, visto che è in comodato, dopo di che provvederanno a togliere il canone di noleggio
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.:edoardo sei un raccomandato! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è una cosa che tutti sanno, prova a fare una ricerca con google e vedrai che non solo l'unico ad avere il telefono senza pagare il canone di noleggio. http://www.attivissimo.net/antibufal..._accessori.htm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.