|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
HP Workstation xw4100
ciao a tutti, ho cambiato il case al mio hp xw4100 mettendolo nel mio vecchio case ( quello originale non aveva lo spazio x 3 hd) , tutto contento dopo un po di modding (non c' erano i buki x la staffa del dissy...
)monto tutto e.... penso che sia l'ali, quindi lo cambio.[UN Q-TEC DA 500W, A 35 € SONO UN BUON PREZZO???] ORA non si accende + da solo, lo accendo normalmente ma non da nessun segnale a video. niente bip, niente di niente. In un negozio di informaticA mi hanno detto che "Quasi sicuramente si e bruciato il procio". io noto solo una crepa sul socket,, potrebbe essere quello il problema ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Up....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
mah
In genere se non bippa o è scheda madre o è il processore.
In ogni caso vorrei capire bene... è il socket dove installi il processore ad essere rotto? Perhchè se così fosse, anche se nello zoccolo in sè non ci sono componenti (è solo plastica), nella parte centrale ci sono resistori saldati sulla scheda madre, e una rottura può essere stata causata da eccessiva pressione in quei "paraggi". Quindi se c'è il socket rotto è assai probabile che si siano danneggiate delle piste o peggio dei componenti. Poi bisogna vedere l'entità della crepa, ma in ogni caso quello può essere un problema. Prova a togliere la ram e vedere se ci sono cambiamenti (se ad esempio bippa ecc), e fai lo stesso anche con gli altri componenti (cd/hard disk)...
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

)monto tutto e....