|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
COME FA UN PROGRAMMA A CAMBIARE L'AREA DEL DESKTOP??
Ciao a tutti
![]() avrete sentito tutti o quasi parlare di eurobarre (altrimenti fate una veloce ricerca su google). Ebbene volevo sapere come fanno programmi di questo tipo a modificare l'area disponibile del desktop? Per capirci qst prog è come se riducesse l'area utilizzabile dello schermo riservandosene una parte, dove però non si possono spostare ne icone o finestre. Come è possibile cio? ![]() Se non mi sono spieg bene vi posto una foto x farvi capire meglio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
basta non installare minchiate tipo eurobarre e l'area del desktop non cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mia era solo una curiosità per sapere cm ciò fosse possibile...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Ho visto i siti ma non ho scaricato il programma
![]() secondo me in rpatica ti isntalla un elemnto web nel desktop. controlla un tasto dx su desktop prorprietà dekstop personalizza desktop web da li puoi inserire degli elemtni web tipo pagine html. prova ad esempio ad inserire la pagina inziale del browser. Cmq. per secondo me è roba erpicolosa, nel senso che da li ti possono infilare tutte le procherie che vogliono, eprchè per farla funzionare gli dei dare il consenso e aprire le porte del firewall. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a fare come mi hai detto ma l'effetto è diverso: con la pagina web le icone e i programmi li puoi mettere sopra alla pagina, con quei tipi di prog no. E' come se windows non riconoscesse una parte del desktop diciamo...
cmq x quanto riguarda la questione sicurezza tranqui xkè la mia era solo una curiosità....volevo solo sapere come si poteva fare una cosa di quel tipo...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Disinstalla euronoob e il gioco è fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.