|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Assistenza TOSHIBA alla FORCA!!!!!!!!!
Il 13 dicembre scorso ho comprato 2 esemplari di TOSHIBA M30X-130 convinto anche da ciò che ho letto su questo forum.
Uno dei nb ha da subito presentato un malfunzionamento: spesso, premendo il bottone, rimaneva a schermo buio, l'hd nn girava, si accendevano solo le spie. Lo porto dal Dott.SAX a Bologna....dopo 12 gg me lo ridanno nelle identiche condizioni(anche se sostituita la motherboard)...Appena accortomi del fatto lo riporto dal suddetto laboratorio dove tentano un intervento in estremis, cambio della batteria, pulizia contatti.....niente, me lo ridanno così!! Così il giorno dopo chiamo la Toshiba chiedendo la sostituzione...prontamente mi mandano a loro spese un corriere che porta il mio nb a Milano da Teknema....passa oltre una settimana e nn sento nulla. Così chiamo scocciato ancora il solito numero esigendo una sostituzione. Agitati mi ritelefonano dopo poco dicendo che il nb è pronto aggiustato......tatttattataaaatatatatta!!! E' arrivato: oltre ad esser aumentata l'incidenza del difetto che la mia disgraziata macchina aveva, ora, quando (mai) si accende, il touch pad nn funziona e il lettore DVD nn legge nothing!! Inoltra il tutto è super-rallentato, inutilizzabile, confrontandolo con l'altro esemplare in mio possesso nn sembrano 2 pc della stessa epoca. Adesso sto aspettando il responso dei "grandi capi supremi", con i quali è impossibile conferire per noi comuni mortali, che da 6 gg sono in riunione per decidere se son degno di avere un computer funzionante, dopo aver speso 3400€ e nn aver scelto un nb ricondizionato per evitare problemi. Fate vobis..........gran bella assistenza!!! (Tra l'altro il listino nel frattempo è cambiato) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Prova ad informarti nel thread sulla garanzia europea, cmq credo che il tuo caso rientri in quelli che prevedono la sostituzione del prodotto non funzionante.
Prova a mandare una raccomandata con cui esigi la sostituzione, inviandola per copia conoscenza a una associazione consumatori e/o una rivista come PCprofessionale (che ha una rubrica dedicata a queste controversie), minacciando di adire le vie legali In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me la DELL ha sostituito il notebook... appena preso manifestava qualche anomalia.
E' assurdo che sti stronzi dopo che sborsiamo fior di quattrini ci rifilino PACCHI!! In bocca al Lupo !!!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Buona idea quella di PC Professionale.
Intanto stamattina un operatore telefonico m'aveva promesso di sollecitare la risposta del "manager" che s'occupa di avvallare le richieste di sostituzione e di farmi saper qualcosa ento le 18..... purtroppo così nn è stato.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La prossima volta mi piglierò un DELL....
Accidenti, guarda che io ero soddisfatto del notebook (t ricordo che ne ho 2) ma quello che lascia di stucco è che questi, coscienti di avermi venduto un prodotto nn funzionante, nn si facciano nessun problema a fragarsene.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ora riprovo a telefonare....vi faccio saper come andrà oggi la mia "campagna della giustizia"...
Se anche oggi nn va proverò a mandare le raccomandate come mi è stato suggerito....ma....cheppalle...non me lo merito proprio... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Bene ragaZZi!!!!!!!!!!!
Allora mi hanno appena comunicato che la sostituzione del prodotto non è possibile!!!!!!!!!!! Mi viene da piangere!!!!!!!!!!!! Quindi rendetevo conto: se voi spendete 1700€ per un Toshiba nuovo fiammante e poi questo non va...neanche dopo aver cercato di aggiustarlo 3 volte...niente, ve lo tenete cos'!!! Azienda seria ed affidabile................bastardi maledetti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ma scusa non ti hanno nemmeno dato una giustificazione per il fatto che il prodotto non è utilizzabile ??? Ti avranno pur dato una motivazione. Comunque se il notebook è inutilizzabile o comunque se le sue prestazioni sono gravemente alterate e se tu non c'entri in alcun modo con queste problematiche che sono esclusivamente relative a difetti congeniti del prodotto allora puoi anche valutare di fargli mandare una lettera tramite un legale ( e ti partono 300/400 €) oppure puoi informarti per un tentativo di conciliazione presso il Giudice di Pace competente a livello territoriale ( questo comporta spese basse). Nel frattempo farei una ulteriore telefonata alla Toshiba e gli invierei una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando i fatti ,chiarendo che invierai la tua storia alle più importanti riviste di computer e che andrai per vie legali. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Come ho spiegato dall'inizio ovviamente io non c'entro nulla col malfunzionamento.
Comunque pochi minuti fa è passato nuovamente il corriere per ritirare il mio povero nb. Insomma ci provano ancora...ma ho poche speranze. Intanto ho mandato una mail a Pc Professionale, oggi o domani mi muoverò per mandar le raccomandate a TOSHIBA, all'Associazione Consumatori ed a Pc Professionale... Ed io che avevo comprato il nb per esser + comodo per far la mia Tesi...vabbè, lasciamo stare sennò mi rodo il fegato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
se fossi in te andrei dai carabinieri per denunciarli per truffa e danni morali. non c'è molto da discuttere.
Ultima modifica di alb9k : 11-02-2005 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Valuterò anche questo suggerimento....
Ma se aspettassi l'intervento dei carabinieri credo che diventerebbe una cosa lunga... Grazie della comprensione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche io stò passando il mio calvario con la teknema a cui gli ho mandato per ben 3 volte (e ad oggi ancora non me l'hanno aggiustato), il mio m30-604 nel primo caso la scheda video è morta di suo e così nel bel mezzo delle festività natalizie mando il note in assistenza e dopo una settimana dopo me lo riconsegnano dopo avergli sostituito la skeda madre con una col bios aggiornato,ma dopo pochi giorni parte la di nuovo la skeda video e lo rimando per la seconda volta, questa volta la teknema ci mette 2 settimane per montarmi una skeda madre con un bios molto più vecchio della skeda originale,ma ecco che scopro che il processore stà sempre al minimo non riesco a risolvere il problema via software (ho fatto prove sia in windows che in linux ma nulla)e così la settimana scorsa l'ho rispedito di nuovo in attesa che me lo riparino.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Bisognerebbe trovare la forza di unirsi e farsi rispettare: non è possibile rifiutare un notebook funzionante a chi a pagato fior di milioni per averlo.
In questi casi non dovrebbe nemmeno sorgere il problema: si sostituisce e basta! Sennò a che servono i notebook ricondizionati? Io capisco un tentativo di riparazione, anche due, ma poi non possono costringer una persona a viver un calvario e ritrovarsi con un notebook ormai vecchio e "ricostruito". Io mi ero informato prima di acquistare TOSHIBA, in generale anche la sua assistenza era giudicata buona. Non fidatevi, non è così, l'assistenza TOSHIBA è una vergogna!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
a me è capitata una cosa simile...
( un concentrat di sfiga pazzesca...) vi posso assicurare che la sfiga non è bendata... ho preso ad agosto un acer 1711... quello che stò per dirvi è tutto vero..... dopo 2 mesi non funzionava più la sheda wireleess E IL LETTORE DI SCHEDE SD-COMPAC-FLASH spedito la 1° volta in assistenza.... ritornato dopo 1 meseeeeee!!!!!!!!!! rotto, con il display non funzionante... rispedito il giorno dopo in assistenza... dopo 2 SETTIMANE MI è TORNATO CON SCHEDA WIRELESS NON FUNZIONANTE... LETTORE DI SCHEDE NON FUNZIONANTE... CASSE AUDIO DANEGGIATE.... LETTORE FLOPPY NON CONFORME ( DOVEVA ESSERE UN DUAL-LAYER E INVECE ERA SOLO -R) ALLORA LA 3° VOLTA DI SEGUITO CHE O HO SPEDITO ME LO HANNO SOTITUITO CON UN'ALTRO NUOVO.. ( AVEVO MINACCIATO DI SPUTTANARLI D'APPERTUTTO + DENUNCIA) QUANDO MI ARRIVA QUELLO NUOVO MI ACCORGO CHE IL MASTERIZZATORE DVD ERA MONTATO STORTO E ANCORA -R LO RISPEDISCO PER LA 4° VOLTA DI FILA PER CAMBIARE IL DVD CON UN DVD-DUAL.. ADESSO FUNZIONA PERFETTAMENTE... SPERO-..... 1 MESE E 20 GIORNI PER AVERE IL PORTATILE A POSTO.. PER FORTUNA CHE POTEVO LAVORARE CON IL PC FISSO..
Ultima modifica di cocis0 : 10-02-2005 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da quello che sto leggendo e SOPRATTUTTO dalla mia esperienza personale penso che il danno non sia Toshiba (o ASUS nel mio caso) ma la Teknema.....a me hanno fatto passare un calvario, sono degli incompetenti e soprattutto dei ladri.......ho fatto su e giu' col mio portatile tante di quelle volte che mi hanno fatto scadere la garanzia.....molte volte mi hanno anche riagganciato in faccia....veramente snervanti.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Strano, ho sempre sentito e letto bene dell'assistenza Toshiba.
btw, spero di non avere problemi col mio che ho acquistato due settimane fa |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Oggi manderò le raccomandate per aver qualche documento in mano.
Certamente Teknema si è comportata male (prende un computer con 1 difetto e lo riconsegna con lo stesso difetto + 2 nuovi!! Sono dei porci |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.