|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
|
Suggerimento topologia rete
Ciao a tutti,
Dovrei approntare una piccola rete. Ho già un modem/router wireless Netgear DG834GT. Dovrei collegare un max di 4 stazioni "wired" (cavo Ethernet). Ho quindi due soluzioni: 1) collegarle direttamente al router (con conseguente ammasso di cavi in zona router) 2) prendere un hub/switch a 8 porte da collegare (via Ethernet) al router, da posizionare strategicamente su un piano di lavoro (lontano dal router). Mi sembra meglio... che dite? Suggerimenti sull'hub? Grazzie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 337
|
Io ho una rete simile alla tua, 4 computer collegati al router con il cavo...
se ti sbatti un po' e fai un bel lavoro, riesci sicuramente ad evitare l' "ammasso" di cavi vicino al router... Poi dipende dalla posizione del router, certo che se e' in mezzo ad un tavolo c'e' poco da fare, i cavi nn si riescono a nascondere ![]() Resta il fatto che ti risparmi i soldi dello switch. Se pero' dovessi collegare + di 4 computer, allora a questo punto conviene prendere uno switch, e ti consiglierei il meno costoso che riesci a trovare ![]()
__________________
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
|
pure io sono della dottrina del "tutto direttamente al router"
__________________
Microsoft?
MAI-crosoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.