|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Pentax K10D primissime impressioni
Sono riuscito ad impossessarmi di una K10D non di preserie. Rispetto alla preserie sono spariti i problemi di surriscaldamento ed è stato migliorato il sistema antishake. E' una macchina ottima, molto migliore come qualità fotografica rispetto alla Canon 400D e alla Nikon 80D. La cosa che lascia più stupefatti è la nitidezza (tipica della Nikon) ma senza rumore e artefatti. E' abbastanza veloce. Il corpo macchina è più piccolo delle altre due, ma al tatto appare più solida. Ho scattato diverse foto notturne e in controluce: una roba incredibile! L'autonomia è strabiliante. manca solo una cosa: le nuove schede da 32GB. E' quasi una "pellicola".
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
riusciresti a postare qualche foto? sarebbe interessante vedere i risultati.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi dispiace ma poichè sto scrivendo un articolo a riguardo ho un accordo per il quale non posso fornire immagini a terzi fino a metà novembre
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Molto interessante il corpo tropicalizzato cosi' come le ottiche pentax (anche se per me ormai e' troppo tardi Ciauz Pat
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho avuto una 20D ed ho una 5D. A parte la cascata di opzioni tecnologie e finezze, quello che mi interessa sono le foto che riesci a farci. L'ottica è un 70mm/f2,4 LM di eccelsa qualità. Le foto sono identiche a quelle scattate con la 5D con applicato lo sharpen di photoshop. Resa cromatica e contrasto sono uguali (stesso istogramma).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si per 900€ hai il 18-55 f3,5. Da solo viene intorno ai 240€. Come qualità non è certo paragonabile al corpo macchina. Si ha quasi l'impressione che sia un pezzo usa e getta utile solo per provare la macchina per qualche tempo. Per una reflex l'ottica è tutto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dalle prime foto pubblicate non mi sembra molto "sharp" come immagine restituita in jpeg, ma molto dipende dall'ottica...
Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I primi piani sono buoni, le foto di paesaggio sono tutto tranne che sharp, ma penso che sia l'ottica un po' scadente. La 5D, come la 20D e la 30D hanno sharpening minimo di default, in jpeg. Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Qualita' fotografica ,nitidezza e mancanza di artefatti saranno anche merito del 70mm/f2,4 LM di eccelsa qualità. Sicuramente i risultati non saranno paragonabili a quelli ottenuti con un semplice 18-55 in kit.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Molto Interessante quello che ci scrivi, Essendo in procinto di Acquistare la nuova K10D, mi inizi a Fare felice, proprio perchè da quanto sto capendo non è solo su carta che soddisfa ma anche nel concreto. Attendiamo le Foto anche in notturna con impazienza...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Onestamente preferirei vedere fotografie scattate a 800/1600/3200 ISO. Ciauz Pat
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si Mpec82 sono sempre io, cmq. io volevo un consiglio e non pensavo, succedesse un Giubbilero. X rispondere a qualche altro di questo 3d gli Iso arrivano a 1600 Ma non ci fissiamo con gli ISo mi sembra di essere tornato a 2 anni fa quando ci si fissava con i MPX. Ricordiamoci che la macchina bisogna vederla nel Complesso non solo per le foto in Notturna, io ho scritto così perchè ho avuto la Olympus E-500 Attima Macchina anche in Notturna Fino a 800 ISO però dopodichè
era inutiulizzabile. Ci Siam Capiti penso
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà Ultima modifica di pax8281 : 12-10-2006 alle 09:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

era inutiulizzabile. Ci Siam Capiti penso