|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/21553.html
Attesa al debutto per la seconda metà dell'anno la versione PCI Express 1x della scheda audio Creative X-Fi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
finalmente... speriamo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se non sbaglio all'inizio gli chiesero perché non scelsero il pci-e e dissero che il chip x-fi era progettato per il pci tradizionale e che c'erano grossi problemi tecnici per portarlo su pci-e.
Non so' cosa sia cambiato da allora... spero abbastanza da non creare problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'uso degli slot PCI-E diversi da quello 16X per la scheda video mi sembra tecnologia un po' immatura. Sicuri non sia meglio aspettare altri 10-15 anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Già il problema erano le latenze troppo alte del PCI-Ex rispetto al PCI.....vedremo come andrà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
anche io aspettavo una notizia del genere!
![]() il secondo slot pci-e non lo utilizzerò mai per un'altra vga, e mi piacerebbe tanto metterci la schedina della creative ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Si tratta di una schifosissima x-fi extreme audio (stesso chip di live! 24bit e audigy SE)... in sintesi fa tutto la CPU con emulazioni messe in piedi grazie ai driver...
![]() Questa è l'intervista fatta tempo fa a Steve Erickson (vice president for Creative's audio products) sul PCIe per l'audio: As far as PCI Express (PCIe) is concerned, which is the next bus, what we found is that the performance of PCIe is truly bad for audio. We are seeing four times degradation on the bus for audio. PCIe is designed for graphics and high data transfer, but audio sends very small packets and the overhead can be very big! Moving the data across PCIe is much, much higher than PCI. So what we have to do is go back to the drawing board and work on the transport part of the chip and re-design it to add more silicon to overcome some of the problems we had with PCIe. So for us to come up with a PCIe solution is going to take a while because we have to overcome the problems we're facing with that bus.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
e finalmente!! non vedo l'ora che esca, vediamo un pò se saranno alla pari dellecolleghe PCI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma, se non ricordo male, è fatta col chip della versione base che di x.fi ha solo il nome nei driver, visto che delega tutte le elaborazioni alla cpu....
Quindi, in pratica, non è stata risolta l'incompatibilità x-fi -> pci-e... EDIT: Anticipato da Raven Ultima modifica di Bongio2 : 13-06-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() io mi ero gasato che finalmente qualcuno utilizzasse sto slot inutile fino ad ora ![]() dici che lo sarà ancora per molto? propongo una petizione delle firme per farli abbolire dalle mobo tanto spazio inutilizzato potrebbe rimpicciolire le mobo o magari aggiungere tanti altrettanti inutili slot pci-e 16x e fare un sistema octogpu ![]() però l'idea di rimpicciolire le mobo non era male... un nuovo formato il microntx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Finalmente si comincia a migrare verso qualcosa di nuovo, ma con caaaaalma eh
![]() Mah secondo me sarebbe anche ora di sbarazzarci delle vetuste pci (che ce le tiriamo dietro dagli anni '80...), e che i produttori di schede madri si sforzino di adottare dei layout decenti per le nuove connessioni, al contrario di quanto visto fin ora. Chiaramente se non ci sono schede di espansione, il mercato non si muove. Attendo fiducioso ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma...non credo l'audio abbia bisogno di una banda cosi' ampia. A meno che ci butti dentro un segnale non modulato. bha..mi sembra solo un modo per vendere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
E i driver quando li fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dovrebbero essere gli stessi della xtreme audio pci...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perdonate la domanda banale... ma si puo' inserire una scheda pci-e 1x in uno slot 16x?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma ancora non funziona sotto Vista per diverse cose e fanno il pci-ex? Che mi frega, voglio dei driver decenti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.