|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Penne USB non riconosciute
Cosa può essere successo ad un sistema XP SP2 che fino ad ieri mi "vedeva" normalmente le penne USB ed invece da un momento all'altro non le riconosce più ("Periferica USB non riconosciuta")? Anche cambiando le penne in tutte le altre porte USB, spegnendo e riavviando il pc.
![]() Eppure la stampante, collegata all'USB, funziona correttamente, anche togliendo e rimettendo il cavo USB. ![]() Le mie due pennette poi, su un altro pc, funzionano correttamente........ ![]() Datemi una dritta, please...... Thanks Ultima modifica di Bartex : 16-10-2006 alle 05:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Hai rpovato le penne su altri computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, certo, su altri pc vanno benissimo, senza problemi........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Mi associo. Non tanto perché abbia lo stesso problema (che cmq saltuariamente capita), quanto perché ricordo di aver letto da qualche parte un modo per azzerare il database delle periferiche USB installate, in modo da poter reinstallare eventuali periferiche malfunzionanti.
Anche perché sono sicuro di avere in giro memorizzate chiavi che ho ormai rivenduto e che non torneranno più a agganciarsi al mio picio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
provato a reinstallare i driver della mobo?
smanettato col bios? aperto il case e smosso fili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non ho smanettato su niente ....... solo dopo sono andato nel BIOS per vedere se era abilitato l'USB (che naturalmente era abilitato) e ho aperto il case ma i cavi che portano l'USB dalla Mobo al fronte del case sono normalmente collegati.
E poi ho già detto che le penne non funzionano neanche sulle 4 porte USB sul retro, direttamente collegate alla Mobo. Ripeto che fungeva tutto OK, ..... tutto è cominciato quando ho inserito un' altra penna USB sul fronte del case. La prima penna era stata riconosciuta benissimo come altre mille volte prima, poi all'inserimento della seconda è apparsa la finestrella sopra il sys-tray che mi diceva che "la periferica USB non è stata riconosciuta". Da quel momento neanche la prima penna ha più funzionato e tuttora come inserisco la penna l'inesorabile finestrella continua imperturbabile a cantarmi "la periferica USB non è stata riconosciuta" e in Gestione periferiche sotto il controller USB invece di come dovrebbe apparire "periferica di archiviazione di massa USB" appare invece "periferica sconosciuta". Dovrebbe essere sicuramente un problema legato all'USB storage perchè, come ho già detto, la stampante collegata ad una porta USB funziona benissimo. ![]() Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
prova a reinstallare i driver della mobo anche la stessa versione o meglio una successiva che si presume corregga dei bug.
magari prima disinstalla le porte usb da gestione periferiche e poi installa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.