|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Problema con RAM aggiuntiva
Ciao a tutti
Ho appena preso due banchi Corsair CMX512-3200C2PT (due banchi da 512) da aggiungere ai due banchi da giga sempre Corsair 3200 c2 che ho sempre avuto Il problema è che non riesco più a far partire windows! Ho attivato il T2 e le due voci Memory Hole Remapping (H/w e S/w) dal bios e nel boot vedo effettivamente i 3 giga che ho montato.. Solo che appena prima della schermata di caricamento di win xp mi si riavvia tutto e torna a fare il boot... La scheda madre è una MSI k8n Diamond.. ho provato a cambiare di slot i vari banchi ma il risultato è lo stesso... Qualcuno mi sa aiutare per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
hai aggiornato il bios della mobo ? e poi potrebbe essere che li devi impostare i 3 giga in windows perchè so che superati i 2 giga win. inizia a maldigerire la ram vai sul sito della microsoft e li dovresti trovare qualche risposta utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si per windows ho visto che bisogna aggiungere una riga al boot.ini
peccato che in windows nemmeno ci entra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prova a tirare via le ram avvia win modifica il boot.ini e spegni rimonta le ram e prova a vedere se parte
Cpu Core 2 Duo E8510 |Arctic Freezer 7 Pro|Motherboard Asrock g41c-gs r2.0 | Ram 2Gb Team Elite ddr2 667 | Sapphire Ati Radeon 6870 1gb | Lettore dvd+ master dvd lg | Hd 320gb ssd |Alim Enermax Liberty500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
già provato
![]() cmq mi sa che è un problema della scheda madre.. mi sono fatto prestare 2 banchi da 512 A-Data (cas2.5 e sempre pc3200 400mhz come le corsair) e anche con quelle mi fa lo stesso scherzo.. Di sicuro ci sarà qualcuno con una k8n diamond che monta 4 banchi... però oltre ad abilitare il memory hole non so cosa fare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.