|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
alice 4mega e vado a meno di 2: se passo alla 2mega vado a 1??
ho alice 4mega (non sono ancora coperto dall "20"mega), in realtà effettuando vari test la mia velocità di connessione non supera mai i 2 mega, anzi in media sono sempre tra 1 /1.5 mega. se richiedo il downgrade alla 2mega (ex alice 640) è possibile che continui ad andare a 2 mega (e quindi pagare per una velocità che raggiungo davvero) oppure in questo caso andrò cmq alla metà e quindi a 1 mega o anche meno??
grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
Pure io sono messo come te. Infatti nella bolletta ho Alice 4 mega mentre il mio router mi dice
downstream: 1504 up: 320 in realtà questi mi sembrano più i valori dell'Alice mega che avevo prima. Ho chiamato il 187, ma non mi hanno upgradato una sega. Cmq gli ho fatto notare che non mi pare giusto andare a 1,5 e pagare 36€ quando c'è chi va a 2m e paga 20€. Cmq si sa che la telecom usa mezzi truffaldini e quindi è una gara abbastanza difficile sistemare le cose. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Raccomandata di minacce di disdetta se non sistemano la portante ed eventualmente denuncia alle autorita' competenti per truffa... vedi come si sbrigano a sistemarti la portante
per il discorso 4 mega se passi alla 2 mega in teoria dovresti andare meglio cioe' occupare tutta la banda ma e' teorico , io quando sono passato dalla 4 mega che andava veramente come il 56k (scaricavo a 6kB) alla 640 non ho avuto piu' il minimo problema piena banda ping da urlo , pero' ora con la 2 mega e' tutto da verificare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che mi dite?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
il mio consiglio e' passare alla 2 mega se non si risolve il problema disdici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi ho richiesto il downgrade dalla 4mega alla 2 mega, stasera mi hanno fatto il passaggio, la portante è giusta ma la linea ha dei valori incredibilmente altalenanti, questi sono solo 2 test, ma ogni volta che li ripeto mi da valori diversi, partendo da 800 fino a 1820 cmq non è mai arrivato proprio a 2mega.
secondo voi devo telefonare per chiedere di farli sistemare qualcosa oppure devo modificare qualche paramentro del router? sto a cardito (NA) ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.