|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi dite se ho fatto bene????
ciao ragazzi sono nuovo del mondo della fotografia....ho deciso che visto che ho una bambina piccola 8 mesi di comperare una reflex digitale.
Ho scelto la canon eos 400d corredata dell'obiettivo ef-s18-55 da pixmania. In più ho preso anche l'obiettivo Canon EF 75-300 III F4-5,6 USM. Il tutto mi deve ancora arrivare, volevo chiedervi se ho fatto bene.... con i due obiettivi vorrei fare foto alla bambina che vengano un po' carine e magari anche ad attività sportive (goco a pallavolo). Poi volevo chiedervi se conoscete qualche sito dove è possibile reperire qualche corso o qualche consiglio per iniziare ad usare la reflex digitale, immagino che ci saranno mille impostazioni e mille modi di utilizzarla...sono possessore di una digitale da 5 megapixel ma le foto che fa non mi soddisfano, e vedendo le foto fatte dalle reflex.....beh, è tutto un alto mondo. Grazie a chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Come qualita' il 18-55 va bene per iniziare e non e' un granche', l'altro obiettivo non lo conosco. In ogni caso io per i ritratti uso il 50 f/1.8 che costa pochissimo (sui 100 euro) e rende veramente bene, ci riesci a fare le foto in casa anche senza flash. Per la pallavolo il 70-300 va bene se c'e' un'ottima illuminazione, temo che in palestra di sera sara' un filo buio e ti verranno mosse.
Dai un'occhiata anche qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread...ight=pallavolo
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi il 70-300 potrebbe andare bene per la paesaggistica, tipo vado in montagna e voglio zoomare qualcosa di distante in una situazione di luce normale (o nuvoloso)?ma con i due zoom sopracitati è possibile fare la foto ad una persona sfocando lo sfondo....ne ho viste di belle in giro per la rete e vorrei imparare a farle anche io. Penso sia dovuto alle impostazioni non al filtro giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il filtro non c'entra nulla. Per i ritratti alla bambina un 50 1.8 può andare benissimo e sfochi parecchio lo sfondo. Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Proprio come dice teod (il 50ino l'ho preso apposta)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.