|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
come creare uno sfondo da foto in powerpoint
ciao a tutti,
avrei esigenza di creare uno sfondo personalizzato in powerpoint. vorrei prendere delle foto e creare un effetto di trasparenza. inoltre ho bisogno di aggiungere elementi grafici tra cui righe e testo. fino ad ora non ci sono riuscito....ho trovato i template (orrendi) gia' fatti ma non sono venuto a capo di come crearne dei nuovi. ho powerpoint e photoshop, per favore specificate se mi serve altro. help, sarebbe urgente
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ottimo, sei stato chiarissimo......ma per fare un template/modello ?
c'e' un modo per metterlo in tutte le diapositive ? intendo senza farlo n-volte ma una volta sola ????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che hai creato la tua immagine su PP, clicchi con il tasto destro del mouse sopra l'immagine da te creata e scegli 'salva come immagine' e la salvi dove vuoi tu. In questo modo tu la puoi riutilizzare quando vuoi come sfondo. Basta che una volta che hai aperto PowerP fai tasto destro del mouse e scegli 'sfondo', nel menù a tendina scegli 'effetti di riempimento', poi su 'trama', clicchi su 'altra trama' e scegli l'immagine che hai creato. Ora ti comparirà nell'elenco delle trame e la puoi selezionare. Una volta selezionata puoi decidere se applicarla solo nella diapositiva corrente o in tutte le diapositive. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tutto chiaro adesso.
ultima cosa....mi picerebbe fare un effetto trasparenza.....ma pp mi fa aggiustare solo luminosita' e contrasto....oppure sono io che non trovo il comando ??? grazie 1000, buona domenica
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.