|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi serve un aiuto per un filtro con photoshop...
salve a tutti, mi servirebbe un aiuto perchè non trovo un filtro per photoshop che faccia per me.
spiego il problema: avete presente le foto fatte con le macchinette del .... ? o le scansioni fatti con gli scanner economicissimissimi? ecco, io sono nel secondo caso. ora, quest'immagine la devo usare come sfondo per un volantino, e vorrei togliere quella specie di "retinatura" che è stata creata dalla scansione. metto un crop così si capisce meglio ![]() ![]() ovviamente non vado a toccare tutti gli altri layer dove ci sono altre scritte e loghi, ma solo questo sfondo. mi potreste indicare se si può fare nativamente in photoshop o se va acquistato un filtro particolare? un grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 13-10-2006 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
dovresti usare il filtro "blur".
C'è sia con un'impostazione a parametri prefissati, sia con la possibilità di regolare tu il livello di sfocatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, NeatImage.
Mettendo tutto a manettone si ottiene questo ma il risultato può essere migliorato sensibilmente smanettandoci sopra per cinque minuti. Ciao. ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Neat image è anche un plugin per Photoshop e lavora proprio come un filtro.
http://cosedialex.blogspot.com/ Ultima modifica di Zimmemme : 13-10-2006 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ancora una cosa...
non capisco se c'è un motivo per non salvare lo sfondo, "nettarlo" e ricaricarlo sempre come sfondo. Oppure... Nettare l'immagine di sfondo e reimportare sopra tutti gli altri layer buoni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie comunque per la dritta sul plug-in, ora vedo di provarlo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.