|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
"Monitor lcd consigliato per gli epilettici"
Salve a tutti io voglio comperare un monitor lcd ma ho un problema sono epilettico quindi ho bisogno di un monitor di buona qualità e che sia ben schermato e riduca il più possibile gli eventuali effetti collaterali che può portare l'esposizione ad esso ho provato a cercare qualcosa di specifico per il mio problema ma nn sono riuscito a trovare niente fatemi sapere grazie per l'attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sarebbe ideale un monitor che ha un tempo di persistenza abbastanza
alto, oppure che può mantenere frequenze verticali molto alte, cioè oltre gli 85Hz di refresh. Sicuramente x questo gli LCD sono i migliori. Poi nn sò se è il caso di abbassare la luminosità... Soffri di epilessia fotosensibile ? bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per l'epilessia fotosensibile, il monitor dovrebbe avere dei colori abbastanza
attenuati, ed un contrasto basso. cmq. il tuo neurologo potrebbe consigliarti meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
esiste la sezione monitor
![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Spostato.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
esistono lcd con refresh 85hz? ma che differenza c'è tra quelli a 60 o 75hz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Voglio prendere un lcd che abbia un refresh alto oltre gli 85hz come hai detto tu,che abbia quindi delle caratteristiche ideali per il mio problema,ma nn so che prendere, puoi consigliarmi vari modellli che abbiano queste caratteristiche poi,fino ad adesso qual'è massima frequenza di refresh che sono riusciti a raggiungere gli lcd?Fammi sapere per piacere, naturalmente la domanda è estesa a tutti grazie tante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma hai provato prima d'ora con un lcd qualsiasi e vedere se ti scatena l'attacco?
Gli LCD per come sono fatti non necessitano di refresh alti per dare un immagine stabile.. fossero pure 50Hz, tanto non c'è un tubo catodico che "spara" i colori dall'alto in basso.. ci sono semplicemente dei cristalli che se eccitati da una certa tensione cambiano colore.. tutto qui. Poi non so, magari con le persone epilettiche il discorso è diverso.. per questo ti chiedo se hai provato già con qualche LCD..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Erebo, tu sei epilettico nel senso che soffri di crisi fotosensibili di origine epiletica giusto? Se è così sappi che un LCD anche a 60 Hz va più che bene visto che, come ha già detto qualcuno, la frequenza dei CRT è riferita ad un'altra cosa. Il vero problema più che altro è la stimolazione luminosa (tipo luce stroboscopica, immagini con righe sottili ad altro contrasto etc.) e qui c'è poco da fare.
Te lo posso dire con certezza perchè anche io soffrivo di queste dannate crisi, poi grazie al cielo sono guarito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
che io sappia negli lcd nn conta nulla la frequenza di refresh proprio per la divrsa tecnologia che adottano...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo significa che mentre nei CRT 60 Hz significa rovinarsi gli occhi (ed hai quella specie di sfarfallio che su di te ha un effetto tipo strobo ed è quindi deleterio, vedi quando in TV vengono ripresi altri monitor) nei TFT non ha alcun effetto, visto che tu non vedi la tensione ma il pixel sempre acceso. Dovrebbe essere così: se sbaglio qualcosa siete pregati di correggermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.