|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
importare mail da pc a mac
sto disperatamente cercando di trasferire le mie mail da pc a mac
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
uppo perché ho lo stesso problema, volevo copiare da thuderbird pc a thunderbird mac ma se copio la cartella profiles thunderbird mac non vede gli account...
![]() edit: mi sa che qui c'è la soluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961430 ma ci tocca scrivere tutti gli account uno per uno
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 11-10-2006 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
praticamente impossibile per me
ho perso tutte le mie mail su win la rubrica e i contatti li ho reimportati manualmente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Outlook2Mac e passano tutti i mali.
E' un software shareware per windows e consente di esportare tutto quello che hai in Outlook in Osx, le email in Mail, gli appuntamenti in iCal e i contatti in Address Book. P.S. Lo avevo suggerito anche nell'altro thread.
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 11-10-2006 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh ma io non ho niente su outlook... solo thunderbird
prima ho provato a copiare le cartelle degli account nei profile dopo aver ricreato gli account, ma dei 2 account gmail ne ha preso solo uno ![]() comunque ora mi rileggo bene l'altro thread... grazie
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
evviva! ci sono riuscita!
un po' per tentativi ma alla fine ce l'ho fatta praticamente sia thunderbird su pc che thunderbird su mac creano dei files in cartelle che hanno questo percorso: in windows: C:\Documents and settings\nome_utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles\1234567.default\ in os X: users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/abcdef.default ora mettiamo che vogliate copiare le email da win a mac (come ho fatto io): bisogna prima installare thunderbird sul mac, poi DOPO ESSERE SICURI CHE THUNDERBIRD SIA SPENTO si copia la cartellina 1234567.default con le nostre belle email di windows e si mette nella stessa cartella profiles del mac, quella in cui c'é anche la cartella abcdef.default ; poi ci si segna il nome della cartella abcdef.default (abcdef ovviamente é un esempio, sarà più un nome tipo 75ri3gft...), si cancella la cartella abcdef e si rinomina quella con le nostre email con lo stesso nome di quella cancellata... et voila! il gioco é fatto! se avete anche voi 4 o 5 account da importare questo procedimento evita grosse seccature spero di essere stata utile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
utilissima..
ti ho citato nella discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...90#post9567890 riportata nella Lista SW Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uhhh che onore!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no non ho mai usato outlook
ma thunderbird su windows, dopo che hai importato le email, ti funzionava bene? hai provato a inviare e ricevere email? e soprattutto, mentre hai fatto il passaggio di cartella .default, ti sei assicurato che thunderbird NON fosse in funzione? quindi niente triangolino nero sull'icona, per capirsi spero che il mio non sia solo un caso sporadico e fortunato, altrimenti sono stata citata troppo presto nella guida a me comunque ha importato pure le etichette delle email
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si per sicurezza ho riavviato il mac e poi ho tentato l'importazione ma nulla thunderbird non è più partito rimettendogli la sua cartella invece è subito andato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ci sono riuscito anch'io è bastato disistallare thunderbird, reistallarlo senza fare nessuna confiruazione all'avvio poi ho sostituito la cartella dentro profiles come suggerito e ho riavviato il programma che è partito facendomi vedere le mail!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bene sono contenta!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

R1200R