|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Posta da PC a Mac...
Salve ragazzuoli, avrei bisogno del vostro aiuto: ho la necessità di passare tutti i messaggi di posta e rubrica da "Microsoft Outlook 2000" ad una postazione mac (MacOS X) che dovrebbe utilizzare "Microsoft Enturage"; sapete se è possibile farlo? Se si, come?
La mia non è pigrizia, proverei io, ma non ho ancora il mac sotto mano ed ho necessità assoluta del trasferimento dati prima di poter utilizzare il Mac! Grazie dell'aiuto! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ciao, avevo anch'io un problema simile ed ho trovato questa guida:
http://www.riches.com.au/articles/ex...-entourage.htm In pratica ti fa "girare" la posta da outlook a thunderbird (sempre su pc) e poi te la fa importare su entourage (mac). Io l'ho solo letta perché l'ho trovata questa mattina ed ho il pc con la posta da migrare a casa (prima di stasera con potrò provare "con mano"). A questo punto mi sta venendo il dubbio se "stroncare" entourage e restare su thunderbird... Cmq buon lavoro!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Prova a dare un'occhiata anche a outlook2mac.
L'ho usato varie volte e fa sempre il suo dovere.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per thunderbird (entourage mi stava antipatico!).
Semplicissimo fare l'importazione: su pc: outlook --> outlook express --> thunderbird da thunderbird pc --> thunderbird mac è bastato copiare la cartella del profilo e... magia! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
...e per passare da outlook a mail la rubrica e i vari account?
Grazie 1000
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it Ultima modifica di wavemotions : 03-07-2005 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
quoto questa domanda che sembra banale ma non son riuscito a trovare nulla in merito...... ho bisogno di passare la RUBRICA (solo quella) da outlook express win a mail mac. qualcuno sa darmi una manina? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
mi aggiungo anche io alla richiesta di importazione rubrica e account da Outlook Express a Mail... help!
Mike |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
mah..
io mi sono limitato ad aprire la rubrica su OE, selezionare tutti i contatti, trascinarli fisicamente sul desktop e da qui spostarli nel Mac una volta lì ho semplicamente cliccati i file .vcf uno ad uno e mi è comparso questo: ![]() Bye ![]() EDIT (grazie ad Angel2K) per scambiare le cartelle tra i tunderbird si fa così: cito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1304076 "..praticamente sia thunderbird su pc che thunderbird su mac creano dei files in cartelle che hanno questo percorso: in windows: C:\Documents and settings\nome_utente\Dati Applicazioni\Thunderbird\Profiles\1234567.default\ in os X: users/nome_utente/Library/Thunderbird/Profiles/abcdef.default ora mettiamo che vogliate copiare le email da win a mac (come ho fatto io): bisogna prima installare thunderbird sul mac, poi DOPO ESSERE SICURI CHE THUNDERBIRD SIA SPENTO si copia la cartellina 1234567.default con le nostre belle email di windows e si mette nella stessa cartella profiles del mac, quella in cui c'é anche la cartella abcdef.default ; poi ci si segna il nome della cartella abcdef.default (abcdef ovviamente é un esempio, sarà più un nome tipo 75ri3gft...), si cancella la cartella abcdef e si rinomina quella con le nostre email con lo stesso nome di quella cancellata... et voila! il gioco é fatto! se avete anche voi 4 o 5 account da importare questo procedimento evita grosse seccature spero di essere stata utile " Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 12-10-2006 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
spettacolo !!!! fatto in 1 click singolo su 300 contatti !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
io ragazzi ho un problema simile...
avevo thinderbird su win, ora sono passato a mac ma non riesco a rimettere in thunderbird le mie vecchie mail... ho provato a copiare la cartella Mail (di win) nellòa cartella /Application/thunderbird.app/Contents/MacOs/Mail/ e non funziona ho provato a copiare tutto il contenuto della cartella Profiles (di win) in /Application/thunderbird.app/Contents/MacOs/ e niente ne ho provate altre e nulla ![]() ![]() ![]() qualcuno di voi sa aiutarmi? bye
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ehm.. mai usato thunderbird ma... dubito alquanto fortemente che la posta vada inserita DENTRO il programma
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Thunderbird funziona in questo modo:
Prima di importare le e-mail, crea su mac degli account identici a quelli che avevi su pc. TB creerà delle cartelle con il nome del POP3 di ogni indirizzo email. A quel punto, prendi la cartella da WIN (sempre quella con il nome del pop3) e la copi su mac ed il problema è risolto.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
ho risolto, visto che sono niubbio di OS X ce l'ho da due settimane e avevo scoperto che i programmi .app non sono che delle cartelle pensavo che andassero li
![]() invece vanno in /User/nome_utente/Library/Thunderbird/Profile/eehzaq48.default/Mail bye ![]()
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e per fare il contrario?
ossia trasportare le mail da Mac G3 a Pc come posso fare? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.