|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema ripristino su Toshiba M30X...
Buongiorno a tutti!
Posseggo un portatile Toshiba M30X ed è giunto il momento di ripristinare tutto il software dal momento che ho un discreto casotto sull'hard disk.... Ho il dvd di ripristino, lo inserisco nel lettore, riavvio il computer, tengo premuto F12 per visualizzare l'ordine del boot, evidenzio lettore di DVD.......ma lui costantemente se ne frega delle mie indicazioni e fa il boot dall'hard disk ovvero avvia windows e così via come se io non avessi fatto niente...... Come mai?? Che devo fare per fargli leggere il DVD di ripristino?? Aiutatemi vi prego, vorrei ripristinare il tutto entro stasera ma è mezz'ora che combatto su questo primissimo passo..... Grazie infinite..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Niente da fare, anche come mi hai detto non funge!! Ignora proprio il boot da DVD.....eppure il lettore funziona benissimo, legge e masterizza alla perfezione!!
Qualcuno ha altre idee??? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sicuro che inserisci il giusto dvd? Scusa non offenderti, a volte uno può confondere i dischi....
Comunque il disco quando sei in windows viene letto senza incertezze vero? Giusto per capire se c'è un problema al lettore o al disco stesso. Hai avuto problemi di lettura con qualche supporto ultimamente? EDIT: se ha il supporto per il boot da periferiche esterne potresti provare con un lettore-masterizzatore USB. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si' il DVD dovrebbe essere giusto, la copertina dice:"dvd di ripristino"!
In ogni caso il dvd viene letto alla perfezione in esplora risorse! Grazie molte! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Buongiorno!
Scusate se riprendo questa discussione ma purtroppo non sono ancora riuscito a venire a capo del problema! Riassumo nuovamente il problema...premetto che il drive DVD funziona alla perfezione in ambiente Windows! Ho la necessità di ripristinare tutto il contenuto dell'hard disk come uscito dalla fabbrica (causa innumerevoli problemi di stabilità del computer!) ma purtroppo non riesco a far funzionare il DVD di ripristino originale Toshiba! Portato all'assistenza fanno tutti delle facce a punto interrogativo dicendo che non hanno mai visto un problema del genere! Dietro mia insistenza scopriamo con una prova che il DVD di ripristino non funziona neanche su un altro portatile che loro hanno in assistenza! Ciò potrebbe voler dire che è il DVD che è andato ma allora perchè il mio non mi legge neanche il CD di WinXP generico?! Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno è successo? L'assistenza mi dice di lasciarglielo ma mi prospetta queste evenienze: se non accetto la riparazione + di 30 euro per il preventivo, se dovesse essere il DVD andato più di 150euro per averlo nuovo (come acquistare una nuova licenza!!!)! Non so proprio come comportarmi, il fatto è che ho la necessità del ripristino, ho paura a formattare tutto (magari c'e' qualche file/virus/che ne so cosa che gli impedisce di fare il boot dal DVD.....), magari poi rimango bloccato senza riuscire a fare niente! Grazie tante, ditemi se avete qualche idea! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Ciao io ho il tuo stesso computer, (o simile, ho m30x 128), ho ripristinato con il dvd un sacco di volte anche se ora sono passato a linux. Io facevo così
1. Inserisco il dvd. 2. parte il pc. 3. F12. 4. Seleziono partenza da lettore e do invio. 5. parte il dvd e mi da le scelte tra cui la cancellazione di tutto e il ripristino! Tu cosa intendi col premere il tasto C, non mi è chiaro! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.