|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
|
mac mini non si connette, ci rinuncio?
chiedo aiuto a tutti voi del mondo apple, uso il computer da circa 14 anni e sono abbastanza esperto(almeno credo) e adesso vorrei passare al mondo apple, siccome non ho nessun amico che usa un mac ho deciso di acquistare un mac mini usato, dopo averlo comprato circa 15 giorni fa, l'ho solo usato cosi per vederlo, adesso vorrei connettermi ad internet ma avendo un modem usb starmodem aethra in comodato d'uso da libero, ho provato a connettermi in tutti i modi ma nulla, ho usatol la seguente guida,http://assistenza.libero.it/adsl/mod...conn_mac.phtml
ho seguito dall'inizio la guida, ma alla figura 2 in postazione, (che poi a me mi da posizione) adsl usb bridged ethernet, non mi da questa opzione ma altre, e alla figura 3 non mi da l'opzione adattatore ethernet (en1) ma altre ho provato di tutto, siccome so che molte persone sono riuscite a connettersi chiedo per cortesia il vostro aiuto. se volete il mio contatto messenger e [email protected] cosi li potete aiutarmi a pieno, vi ringrazio anticipatamente e speriamo che il mac non continui ha fare ma muffa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aiutatemi, non so proprio come fare, grazie.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
possibile che nessuno riesca ad aiutarmi????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Non riesci a fartelo cambiare con un modem ethernet?
Ti eviteresti un sacco di problemi. I modem ethernet sono indipendenti dal so. Io non ho nessunissima esperienza con il mac (mi piacerebbe molto provarlo...), ma con Linux (con cui ho un minimo di esperienza in più) configurare un ethernet o un usb è tutta un'altra cosa. C'ho provato in tutti i modi, ma è stato impossibile. E poi ogni so è sempre diverso e servono dei driver magari artigianali che possono anche dare problemi di stabilità. Con l'ethernet è stato banale e semplicissimo: avanti avanti ecc. Penso che la stessa cosa valga anche per il mac (sottolineo "penso"...). Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per la risposta, a dir la verita cùvorrei comprare un modem,router tipo digicom 834 per il mac mini, me lo consigiate oppure me ne consigliate altri?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Driver
Ciao,
come avrai notato tramite il link che tu stesso hai postato, dalla pagina di Libero sono disponibili come download i driver del modem USB. Purtroppo quei driver sono parecchio datati, e non funzionano con le recenti versioni del sistema operativo, in linea di massima. Però, vale la pena fare un tentativo. Scarica i driver per Mac dalla suddetta pagina, installali, e al riavvio utilizza l'Utility installata sulla scrivania per verificare se il Mac riconosce il modem connesso alla porta USB. In caso contrario, non ti resta che acquistare un modem con interfaccia Ethernet.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.