|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
|
Disabilitare il solo canale centrale
Stanco del lettore Divx comprato in superofferta al Paradiso del
Ricettatore, che passa più tempo in assistenza che in casa perchè si sganghera ogni 3x2, sono andato da Brico, ho fatto tagliare 6 pezzi di AbetediBologna e ci ho imbullettato dentro un pc a uso MediaCenterdeiPoveri. Qui nasce la questione: ho 4 fantastiche casse audio e un subwoofer esagerato, e un centrale che pur essendo giudicato molto valido in realtà fa pena come quasi tutti gli altoparlanti standard. Ci abbino un amplificatore con decoder integrato 5.1 della sony, che in modalità stereo funziona abbastanza bene, usando il decoder per avere la separazione dei canali ed effetti vari uccide la dinamica del suono (come tutti gli ampli di fascia consumer). Così ho deciso di usare il decoder della scheda audio usando le uscite analogiche, ma vorrei eliminare anche il centrale e rimanere su un sistema 4+1. Vengo alla domanda. Ci sono scheda audio Pci che mi consentano di gestire un 4+1, ovvero escludere il canale centrale mantenendo attiva l'uscita subwoofer? su quelle 3 che ho in casa non è possibile, 6 canali oppure 4, ma non 4+1. E vero che basterebbe un crossover per tagliare i bassi dai canali anteriori, che tra l'altro mi permetterebbere di usare due ampli stereo di qualità, ma volevo provare quest'altra via. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.