|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Adattatore Pata - Sata
Ciao,
Ho visto che in rete esistono adattatori Pata-Sata, cioè permettono di collegare HD sata su schede vetuste come la mia.. Il motivo per cui prenderei un sata è esclusivamente economico - costano meno attualmente dei pata in maniera considerevole.. C'è un decadimento delle prestazioni? e sopratutto, potrò avviare il mio pc dal disco sata in maniera trasparente o devo utilizzarlo solo come slave ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rivoli (TO)
|
i pata costano di + poichè nessuno li compra più comunque andresti veloce come un pata ma per un sata 2 è moooooolto sprecato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se ti può essere utile ho usato per parecchi anni (circa 6) degli adattatori sata-pata (il contrario di quelli che cerchi tu) senza mai un problema, sia in raid che in modalità singolo disco : erano totalmente trasparenti. La marca era highpoint, li pagai circa 25e l'uno; unica nota era che ognuno richiedeva l'alimentazione aggiuntiva di 5v (presa del cavo floppy).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.