Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2006, 17:05   #1
Trampoliere
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problemi con x300

Salve a tutti.
Ho una scheda sapphire x300 nuova.
In attesa di cambiarla con una decente, l' ho provata con Half Life 2.
All' inizio ho messo risoluzione 1024*768, con le impostazioni video consigliate (abbastanza alte) e, per esagerare, anche antialiasing 2X.
Il gioco si è bloccato durante il caricamento
Riavvio, tolgo l' antialiasing e lascio invariato il resto: il gioco parte, funziona fluidissimo, ma dopo circa 1 minuto si blocca di nuovo.
Riavvio, metto tutte le impostazioni grafiche al minimo, e il PC si riavvia da solo dopo circa 5 minuti di gioco.

Per fare delle prove, ho installato half life opposing force (gioco datatissimo), e questo funziona senza intoppi (e ci mancherebbe..)

I sintomi a me sembrano quelli di un surriscaldamento.. ma mi sembra strano, la scheda non è affatto sotto sforzo.. bah..

Dimenticavo: ho un alimentatore q-tec da 450 watt dual fan, scheda madre MSI e athlon 64 3500+

Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille!
Trampoliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 10:51   #2
Trampoliere
Member

Ho anche provato a controllare la temperatura della cpu durante l' esecuzione di half life 2, e supera di poco i 30 gradi, quindi tutto ok..
Dimenticavo di dire che ho i catalyst nuovi..
Mi sapete indicare un programma per monitorare la temperatura della scheda video? Credevo che almeno uno tra catalyst control center e atitool potesse misurarla, ma non è così..

Mi è venuto un dubbio..il pc è nuovo, io mi sono limitato a installare windows XP sp2, quindi i driver vari, quindi half life 2..ma non ho mai installato nessuna directx, nè mi è stata proposta dal programma di installazione di half life2..
Può essere un problema?

Ultima modifica di Trampoliere : 09-10-2006 alle 11:18.
Old 09-10-2006, 18:36   #3
Trampoliere
Member

Nessuno sa dirmi niente?
Old 09-10-2006, 18:41   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
la scheda è pci express?

bYeZ!
Old 09-10-2006, 19:43   #5
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Il problema è la x300...

A parte gli scherzi prova vari tipi di dirviers e facci sapere
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 19:48   #6
Trampoliere
Member

Si, la scheda è PCI express.
Ho anche provato i driver che ho trovato sul CD in dotazione, ovvero i catalyst 5.8, nessun miglioramento..
Lo so che la scheda è un pacco ma il gioco gira fluidissimo, per quei 45 secondi circa..
Old 09-10-2006, 23:03   #7
Trampoliere
Member

Nuovi aggiornamenti.
Ho installato sid meier's pirates!, gioco di fine 2004 dalle richieste hardware non esose.
Per iniziare, ho tenuto impostazioni grafiche medie; il gioco gira fluido e senza intoppi per qualche minuto.
Finchè non inizio a giocherellare con le impostazioni video, e non appena imposto la correzione gamma al massimo, il pc si riavvia all' istante.
Riapro pirates, metto le impostazioni video al massimo (ho anche provato di nuovo a mettere la gamma al massimo, ma non si è riavviato), il gioco gira fluido, ma per soli 2-3 minuti, dopodichè si blocca e tocca riavviare..

Qualche post sopra ho accennato al fatto che non avevo installato nessuna directX.
Sul cd di pirates c'è l' installer di directx, ma non installa nulla perchè non ritiene necessari aggiornamenti.. evidentemente le directx sono già presenti sul sistema (forse con windows?)

Qualcuno ha qualche suggerimento prima che porti tutto all' assistenza?
Vorrei provare qualche programma di monitoraggio della temperatura della VGA.. qualche consiglio?
Old 11-10-2006, 09:53   #8
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
start esegui dxdiag
poi 3d amrk 2003 e 2005. se non li chiude è un problema grave
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:23   #9
Trampoliere
Member

Le directx sono ok.
3d mark non lo posso usare, sono grossi da scaricare e io ho un 56k..
Non sapendo cosa fare, ho downcloccato un po' la scheda video..
Regge per un po' di tempo in più, ho potuto far girare pirates per ben 4 minuti, prima del blocco..

Ho usato due diverse versioni di ATItool, ma nessuna delle due mi fa vedere la temperatura della scheda..
Il sensore è sulla scheda video o sulla scheda madre?
Forse la scheda non ha nessun sensore, per questo nn riesco a vedere la temperatura da nessuna parte (ho provato anche everest e un programma della mia mobo, senza risultati..)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian