Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 00:10   #1
teo1980
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Oltre i 40GB serve l'alimentazione?

Ciao, ho comprato per ora solo il box/case per hd da 2,5" ed ho intenzione di prenderne uno da 80gb. Il box è un Trust NB-4100P.
Apro la confezione e trovo oltre al classico cavo usb altri due cavi per l'alimentazione.
Leggendo le istruzioni dice che se all'interno del box metto un hd superiore ai 40gb devo attaccare oltre che al cavo usb anche il cavetto per alimentarlo!!!

....è una ca**ata?

io ho preso il box da 2,5" per portarmelo dietro comodamente come un pacchetto di sigarette ed ora mi ritrovo a portarmi anche i cavi dietro!!

illuminatemi!!!
Old 21-09-2006, 10:11   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Capita anche con quelli da 40GB, se vedi che non va lo colleghi altrimenti ...desisti.
Dipende anche dalle porte USB del pc su alcuni potrebbe funzionare e su altri no per cui ti occorrera' usare il sec cavo. Te ne accorgi da un TAC TAC TAC continuo.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:45   #3
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
Esperienza personale, ho avuto hd esterni da 20, 40 , 60 e 2 da 80gb con 3 box diversi. Allora la componente principale è il pc a cui vai ad attaccare il box, mi spiego meglio: con lo stesso box sul pc dell'ufficio che è una ciofeca faccio fatica a vedere il disco anche con la doppia alimentazione (a volte va avolte no). Sui portatili non ho mai avuto problemi con nessun disco/box
Ho una recente esperienza con un 80gb a 5400rpm che non riuscivo a vedere (samsung) se non sui portatili, l'ho allora venduto e preso un 4200 hitachi e lo vedo anche sul pc dell'ufficio che è il più scarso. Credo che dipenda dalla necessità di alimentazione del disco. Più hai necessità di corrente più sono le possibilità di non riuscire a vederlo.
spero di essere stato chiaro nel caso contrario chiedi pure.
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:54   #4
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Si, infatti..... più che la dimensione del disco influisce la velocità di rotazione!
Old 02-10-2006, 22:01   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Le porte USB erogano una corrente limitata, che in alcuni casi è insufficiente, specialmente se il disco lavora intensamente, e quindi assorbe di più e per più tempo.
Per dischi a regime elevato di RPM, o con un numero elevato di piattelli (e quindi al crescere dei GB) può essere necessario una alimentazione integrativa anche per i dischi 2,5".

Purtroppo non c'è una regola, molti dischi prevedono due cavetti per prendere corrente da due porte USB, e questa è una soluzione intermedia.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 22:04   #6
nadia62
Senior Member

L'Avatar di nadia62

Iscritto dal: Apr 2006
Per la precisione ogni porta può erogare al max 500mA x cui con 2 port puoi ottenere 1A. Si tratta però di corrente massima e quindi dipende anche dall'alimentatore del pc a cui ti colleghi.
ciao
nadia62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian