|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Shutdown e Timeout in fase di spegnimento XP
Ciao a tutti,
dopo un anno nella speranza di una patch e, dopo aver visto che non risolve nulla, provo ad aggirare il problema... Descrizione problema: installando una scheda audio X-Fi pro in fase di spegnimento dice che non puo' chiudere il "CTXFISPI.exe" e lo fa chiudere a mano, a questo punto passano circa 5 minuti prima che il pc si spenga. in questi mesi ho solo trovato una sola soluzione, ossia quella di disattivare due exe facenti parte dei driver di creative; pero' mi inibiscono la funzione che mostra a video il pannello di controllo dei volumi e la gestione 'fisica' del modulo esterno di creative; anche coi nuovi driver fa lo stesso. ora, avendo provato tutto e cercato tutto, provo ad affrontare il problema da un altro lato, ossia dal registro di windows (ed e' per questo che ho postato qui). situazione: do il comando arresta il sistema; appare il pannello di attesa della chiusura del CTXFISPI.exe (questo lo posso velocizzare cambiando una key [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] "HungAppTimeout"="xxx", "WaitToKillAppTimeout"="xxx") poi il sistema rimane fermo per alcuni minuti (qualsiasi cosa faccio mi dice che sta per esser arrestato il sistema) appare la schermata blu con scritto "disconnessione in corso" e anche qua passano un paio di minuti e poi alla fine si spegne. ora io chiedo a voi, esiste un controllo nel registro che disattivi o abbassi un valore di timeout per quei programmi che non si spengono in modo regolare? io ho usato le voci sopra ma quelle diminuiscono il tempo dei programmi che gia' funzionano, ma non fanno nulla per quei programmi che vanno in blocco. ringrazio tutti e mi scuso se sono stato lungo nel descrivere ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
UP e un altra piccola richiesta:
sapete se esiste una piccola utility che mi permetta di far girare solamente un Core del mio processore? in pratica ho un gioco (Deus EX 2) che non vuol proprio saperne di avviarsi su di un sistema dual core, ho provato a forzarlo tramite Task Manager, ma sono piu' le volte che si blocca il pc che quelle in cui si avvia il gioco (praticamente quasi mai) il mio sistema e' basato su AMD 4800+ su MB Asus A8N SLI Premium, e mi servirebbe appunto, se esiste, una utility che mi disattivi un core oppure mi basterebbe fare un file bat di avvio che mi lanci il suddetto gioco usandomi solo un core ringrazio tutti quelli che risponderanno e saluto ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.