|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Cosa fare per la manutenzione del casco?
Ciao ragassi
![]() Il tipo del negozio dove ho preso il casco mi ha detto che per la visiera devo usare del sapone neutro e bagnarla sotto l'acqua. Per il casco invece? E poi il sistema di sgancio della visiera.... anche se fatto bene è pur sempre plastica e non vorrei che si rompesse, voi quante volte pulite il casco e la visiera?? Per il sistema di sgnacio ci son problemi o è abbastanza resistente? Mi vien male a pensare di rovinare stò casco ![]() Grazie a tutti per i consigli che mi darete ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio ![]() Lo so che se domani cado lo posso anche buttare nella discarica il casco ma visto che dobbiamo pensare positivo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
bhe pèer la visiera usa il sapone liquido, perchè la saponetta lascia degli aloni e lo devi rilavare, evita di strofinarci sopra, cerca di tamponare con un asciugamano. Pe il casco non so, sapone da piatti e spugna e via poi straccio umido per sciacquare per bene. Il casco di solito lo uso sempre, sei giorni alla settimana e ogni settimana lo pulisco, ci vogliono 10 min. Un altro consiglio non riguardante la pulizia però utile per non rovinarlo, quando torni in casa e hai in mano le chiavi della moto o della porta fai attenzione che io per poco non lo rigavo.
![]() L'altro giorno sono andato a pulirlo e mi sono trovato un ragno che aveva fatto il nido fra visiera e casco! e mi aveva messo le ragnatele sulle due prese d'aria dietro ![]() ![]() ![]()
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 01-10-2006 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io uso una spugna per piatti..dalla parte morbida ovviamente.
la bagno e la ci strofino la saponetta..poi la passo sulla visiera e sul casco. finora non ho avuto problemi e tutto si e' pulito perfettamente. Ciaoanabnabaoaoa
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha uno SHOEI? Volevo sapere per il sistema di sgancio della visiera cosa ne pensate.... è resistente o delicatino e si rompre in fretta?
Voi pulite la visiera montata o la togliete ogni volta da casco? P.S. CYRANO te lo fai ancora il giro sabato prossimo? Che giro fate? Passate per Belluno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Per la visiera ti consiglio di lasciarla a mollo per 10 minuti in acqua tiepida e poi usi una spugna morbida con un po di sapone o detergente neutro. Il casco va pulito sempre con detergenti neutri o comunque poco alcalini. Di solito lo inumidisco con la spugna e solo acqua, tanto da ammorbidire un po' i "cadaveri", quindi via di nuovo con un po' di neutro. Se il tuo casco ha gli intenri removibili e lavabili, ti consiglio di togliere le foderine ( se possibile ) e lavare il tutto con shampoo neutro o detersivo per delicati ( bucato a mano).
Metti in ammollo in acqua a 30/35 gradi e strofina ldeligatamente le fodere. Le imbottiture vanno premute leggermente. Dopo un'oretta risciacqua bene e strizza il tutto appena appena tanto da togliere il grosso. Mi raccomando lascia sgocciolare e asciugare all'aria aperta ma assolutamente non centrifugare
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io uso solo ed esclusivamente uno scottex di carta leggermente bagnato per pulire sia casco che visiera. maledetti insetti.
![]() p.s. dartbizu ti rispondo io per cyrà: ci si ritrova al bar Trenti alle 10: se sei da belluno non ci metti molto ad arrivare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
|
raga una cosa che a me interessa riguarda l' interno del casco cioe se si lava internamente le parti che lo compongono internamente si poossono deteriorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedevo se passavate per belluno cosi stavo attento ai pazzi con le moto gialle ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() beh... da quelle parti si passa spesso... per andare nelle splendide zone delle dolomiti, bisogna! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Rieti
|
Nessuna manutenzione speciale, sia per casco sia per visiera, panno umido e strofinare.............il casco va vissuto non divinizato come un'oracolo!!!!
Pensa a daje de gas!!!!!!!!.................. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto quello che l'ho pagato ci tengo a mantenerlo al massimo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok allora se vedo un puntino giallo in lontananza mi butto nel fossato direttamente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.