Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 20:42   #1
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Cosa fare per la manutenzione del casco?

Ciao ragassi allora ieri mi son preso il casco nuovo, uno SHOEI Diabolik con visiera colorata. Adesso visto il costo del casco e anche della visiera mi chiedo quali siano le cose da fare per mantenere nel migliore dei modi il casco/visiera.
Il tipo del negozio dove ho preso il casco mi ha detto che per la visiera devo usare del sapone neutro e bagnarla sotto l'acqua. Per il casco invece? E poi il sistema di sgancio della visiera.... anche se fatto bene è pur sempre plastica e non vorrei che si rompesse, voi quante volte pulite il casco e la visiera??
Per il sistema di sgnacio ci son problemi o è abbastanza resistente?

Mi vien male a pensare di rovinare stò casco oltre al fatto che costa un botto è anche uno spettacolo da vedere e vorrei mantenerlo al massimo per il maggior tempo possibile.

Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Ciao ciao
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:47   #2
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Ciao ragassi allora ieri mi son preso il casco nuovo, uno SHOEI Diabolik con visiera colorata. Adesso visto il costo del casco e anche della visiera mi chiedo quali siano le cose da fare per mantenere nel migliore dei modi il casco/visiera.
Il tipo del negozio dove ho preso il casco mi ha detto che per la visiera devo usare del sapone neutro e bagnarla sotto l'acqua. Per il casco invece? E poi il sistema di sgancio della visiera.... anche se fatto bene è pur sempre plastica e non vorrei che si rompesse, voi quante volte pulite il casco e la visiera??
Per il sistema di sgnacio ci son problemi o è abbastanza resistente?

Mi vien male a pensare di rovinare stò casco oltre al fatto che costa un botto è anche uno spettacolo da vedere e vorrei mantenerlo al massimo per il maggior tempo possibile.

Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Ciao ciao
spera di non doverlo mai provare piuttosto che lavare la visiera
Old 01-10-2006, 20:53   #3
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
spera di non doverlo mai provare piuttosto che lavare la visiera

Ovvio

Lo so che se domani cado lo posso anche buttare nella discarica il casco ma visto che dobbiamo pensare positivo volevo sapere i trucchi per mantenerlo sempre nuovo
Old 01-10-2006, 21:54   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
bhe pèer la visiera usa il sapone liquido, perchè la saponetta lascia degli aloni e lo devi rilavare, evita di strofinarci sopra, cerca di tamponare con un asciugamano. Pe il casco non so, sapone da piatti e spugna e via poi straccio umido per sciacquare per bene. Il casco di solito lo uso sempre, sei giorni alla settimana e ogni settimana lo pulisco, ci vogliono 10 min. Un altro consiglio non riguardante la pulizia però utile per non rovinarlo, quando torni in casa e hai in mano le chiavi della moto o della porta fai attenzione che io per poco non lo rigavo.
L'altro giorno sono andato a pulirlo e mi sono trovato un ragno che aveva fatto il nido fra visiera e casco! e mi aveva messo le ragnatele sulle due prese d'aria dietro Di solito lo tengo sempre dentro il suo telo e nello scatolone, per una volta che ho lasciato il casco sul tavolo! si vede che gli piaceva , ma ha pagato questo sbaglio con la vita

Ultima modifica di Vash88 : 01-10-2006 alle 22:00.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:30   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io uso una spugna per piatti..dalla parte morbida ovviamente.
la bagno e la ci strofino la saponetta..poi la passo sulla visiera e sul casco.
finora non ho avuto problemi e tutto si e' pulito perfettamente.

Ciaoanabnabaoaoa
Old 02-10-2006, 12:37   #6
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Qualcuno di voi ha uno SHOEI? Volevo sapere per il sistema di sgancio della visiera cosa ne pensate.... è resistente o delicatino e si rompre in fretta?
Voi pulite la visiera montata o la togliete ogni volta da casco?

P.S.

CYRANO te lo fai ancora il giro sabato prossimo? Che giro fate? Passate per Belluno?
Old 02-10-2006, 17:34   #7
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

up
Old 03-10-2006, 09:19   #8
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Per la visiera ti consiglio di lasciarla a mollo per 10 minuti in acqua tiepida e poi usi una spugna morbida con un po di sapone o detergente neutro. Il casco va pulito sempre con detergenti neutri o comunque poco alcalini. Di solito lo inumidisco con la spugna e solo acqua, tanto da ammorbidire un po' i "cadaveri", quindi via di nuovo con un po' di neutro. Se il tuo casco ha gli intenri removibili e lavabili, ti consiglio di togliere le foderine ( se possibile ) e lavare il tutto con shampoo neutro o detersivo per delicati ( bucato a mano).
Metti in ammollo in acqua a 30/35 gradi e strofina ldeligatamente le fodere. Le imbottiture vanno premute leggermente. Dopo un'oretta risciacqua bene e strizza il tutto appena appena tanto da togliere il grosso. Mi raccomando lascia sgocciolare e asciugare all'aria aperta ma assolutamente non centrifugare
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 09:26   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io uso solo ed esclusivamente uno scottex di carta leggermente bagnato per pulire sia casco che visiera. maledetti insetti.

p.s. dartbizu ti rispondo io per cyrà: ci si ritrova al bar Trenti alle 10: se sei da belluno non ci metti molto ad arrivare
Old 03-10-2006, 10:13   #10
dadada
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
raga una cosa che a me interessa riguarda l' interno del casco cioe se si lava internamente le parti che lo compongono internamente si poossono deteriorare?
dadada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:40   #11
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
io uso solo ed esclusivamente uno scottex di carta leggermente bagnato per pulire sia casco che visiera. maledetti insetti.

p.s. dartbizu ti rispondo io per cyrà: ci si ritrova al bar Trenti alle 10: se sei da belluno non ci metti molto ad arrivare

Chiedevo se passavate per belluno cosi stavo attento ai pazzi con le moto gialle sarei venuto volentieri ma devo far legna magari se ripassate da queste parti si può organizzare
Old 03-10-2006, 12:46   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Chiedevo se passavate per belluno cosi stavo attento ai pazzi con le moto gialle sarei venuto volentieri ma devo far legna magari se ripassate da queste parti si può organizzare

beh... da quelle parti si passa spesso... per andare nelle splendide zone delle dolomiti, bisogna!
Old 03-10-2006, 12:50   #13
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Città: Rieti
Nessuna manutenzione speciale, sia per casco sia per visiera, panno umido e strofinare.............il casco va vissuto non divinizato come un'oracolo!!!!
Pensa a daje de gas!!!!!!!!..................
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:32   #14
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001
Nessuna manutenzione speciale, sia per casco sia per visiera, panno umido e strofinare.............il casco va vissuto non divinizato come un'oracolo!!!!
Pensa a daje de gas!!!!!!!!..................

Visto quello che l'ho pagato ci tengo a mantenerlo al massimo mi vien ancora male a pensare
Old 03-10-2006, 18:33   #15
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

beh... da quelle parti si passa spesso... per andare nelle splendide zone delle dolomiti, bisogna!

Ok allora se vedo un puntino giallo in lontananza mi butto nel fossato direttamente Fatevi un buon giro sperando nel tempo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian