|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
HELP FASTWEB: ADUNANZA SU 2 PC
Cortesemente se qualcuno che ha fastweb easy è riuscito a far funzionare adunanza su 2 o più pc, potrebbe dirmi cortesemente come ha fatto, se usa router o switch, ecc? sto usando un router netgear rp614 collegato al modem fastweb ma dopo 1000 tentativi la rete kadu mi funziona su un solo pc, quello con le porte aperte 4662 e 4672
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sbagliato, visto che lui usa un router le porte non solo vanno aperte ma anche forwardate e poiche' le stesse porte non si possono forwardare a piu' di un pc (per la verita' ad un singolo ip) e' normale che emule gli funzioni su un pc e non sul altro. Quello che deve fare e' usare porte diverse per i due pc.
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
EDIT: ovviamente sconosco il significato di forwardare, nella sezione special application ho inserito le porte incriminate, e i muli funzionano. ![]() Ultima modifica di wheisback : 29-09-2006 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ripeto, non so se l'operazione che ho fatto sia quella di forwadare, non ne conosco nemmeno il signifcato
![]() http://img169.imageshack.us/my.php?image=routerra4.jpg questa è adunanza su un pc, l'altro è spento, ma se vuoi li posto un screen anche dell'altro. http://img148.imageshack.us/my.php?image=kaduli8.jpg Ultima modifica di wheisback : 29-09-2006 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Domanda stupida, ma hai creato una regola nel firewall per lasciar passare i pacchetti tcp/udp di emule verso il secondo pc ? Ricordo che il port forwarding entra iin funzione solo dopo che i pacchetti sono stati analizzati dal firewall.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio router come firewall ha la funzione SPI che si può solo abilitare o disattivare (già provato entrambi) ma non ha altre regole. ho aperto le porte su port forwarding, poi ho una opzione port triggering che non so cosa serva...in secondo luogo nelle opzioni lan, ho inserito i 2 ip dei pc anche come reserved address |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa un'altra cosa...hai anche tu il contratto easy? non è che per caso hai il light? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sono riuscito a risolvere il problema connettendo 1 pc direttamente al modem fastweb e altri 2 pc tramite router connesso sempre al modem, in questo modo riesco ad usare la rete kadu su 2 pc assieme. domenica però proverò a mettere un semplice switch al posto del router se funziona tutto lascio quello e stop...grazie a tutti dell'interessamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.