|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
mi si blocca il pc..
è da un bel po che spesso e volentieri mentre sto giocando o lavorando con windows mi si blocca il pc,non rieso piu a muovere il mouse x circa 30 secondi e non va neanche la tastiera,poi riparte... quando ascolto la musica e mi fa questo scherzo si blocca la canzone e le casse"stridono" ma poi tutto torna come prima.
non capisco cosa possa essere,ho provato a cambiare la sk video,a staccare i 2 hd sata tenendo solo quello ide di windows ma nulla è cambiato... avete dei consigli da darmi? ho un: barton 2800+ zenit chaintech 7njs 1gb kingmax mast dvd lg lett dvd pioneer geforce 6600gt sb live 5.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
fai uso di programmi p2p?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no ho un server dedicato x il p2p!
quello non mi ha mai dato un problema eheh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
|
mi si blocca il pc..
Ciao, prova a fare un bel controllo del disco con chkdsk lanciandolo dalla console di ripristino. Se ti da ancora problemi prova a cambiare la ram, solitamente basta fare solo questo. Poi per evitare che ti si riavvia vai su risorse del computer, proprietà, avanzate, ultimo bottone in basso impostazioni e togli la spunta su riavvia automaticamente. In questo modo la prossima volta che ti si blocca anzichè riavviarsi ti visualizzarà il messaggio di errore che ti devi annotare. Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non so dove è sta console di ripristino, la ho installata ma non la trovo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
|
Chkdsk
Ciao, visto che in windows riesci ad entrare vai su start, esegui, scrivi "chkdsk /r" senza virgolette e premi invio. Ti comparirà la finestra che ti ho allegato nella foto dove ti dice di pianificare il controllo del disco al prossimo avvio di sistema. Tu premi "s" e invio, riavvii il pc e in automatico ti partirà il controllo del disco. La durata del controllo può variare da una mezzora fino a ore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.