|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Acquistare un PDA con GPS integrato: mi date un parere?
Ciao a tutti.
Sto pensando di comprarmi un pda con GPS integrato. Utilizzo che ne farei: organizer, GPS, qualcosa con office (ma avrei comunque anche un portatile aziendale quindi...), magari per lo vedere qualche DivX, per sentire mp3....fondamentalmente comunque ne userei le funzioni GPS, di organizer e di computing. Non transigo su: gps integrato, schermo 3.5 e winzozz mobile. Mi piacerebbe: processore Samsung (per il minor consumo di batteria rispetto agli Intel, ma e' cosi' notevole?), wi-fi, espandibile con SD e, ovviamente, spendere il meno possibile. Ho visto il MITAC P550 e mi sembrerebbe perfetto, poi a seguire ci sarebbero anche l'Eten G-500 (piu' caro) e il MIO A701 (anche questo caro e con Intel). Cosa ne pensate dei 3 modelli citati, qualche parere che possa far pendere l'ago della bilancia fortemente verso uno dei 3? Voi mi consigliereste qualcos'altro per arricchire il lotto di scelta? Sono nelle vostre mani, GRAZIE MILLE in anticipo per tutte le risposte! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
io ti consiglio o
Asus A636N oppure fujitsu siemens N560 l'asus lo paghi di meno, io ho la versione precedente (non N) e mi trovo benissimo, l'asus lo paghi sui 400 euro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Che io sappia intel è più performante dei samsung e corrisponde ad un samsung con frequenza più alta.
Ma credo che le differenze non siano poi così evidenti. Puoi renderti conto tu stesso dalle recensioni che trovi sui vari siti di palmari o pocketpc. Anch'io ho l'asus 636N consigliatoti e mi trovo molto bene sia come navigatore sia come pocketpc.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'Asus e' effettivamente molto simile anche nei prezzi ed e' una bella macchina....mi viene da chiedere: quale e' piu datato, piu' obsoleto insomma?
Vi prego, convincetemi a spendere questi 400 euri |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti direi prendi questo:
http://www.newsmobile.it/notizia/06,08,31,5037794-1.htm Ma non l'ho visto ancora in commercio L'asus 636N è uscito da pochi mesi ed è stato aggiornato solo nel bluetooth e wi-fi. Il fujitsu è un ottimo prodotto ma cmq risparmieresti con l'asus quasi 100€ e ti assicuro che come navigatore e come palmare non avrai problemi.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il 636 è un pda eccezionale!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi state convincendo....il mitac lo scartereste a priori o è solo che non lo conoscete?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
Quote:
Io lo ho da un mesetto e mi sono trovato davvero bene |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho avuto l'a201.........come navigatore si comportava molto bene,più lento però nel calcolo del percorso alternativo rispetto al 636,come palmare lasciava un pò a desiderare sia per la lentezza sia per la connettività.
Come puoi vedere l'a636 ha sia il wi.fi di tipo b&g sia il bluetooth 2.0,sia l'irda
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 31-08-2006 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ecco i migliori prezzi....
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0 Io lo comprai a luglio a 369€...che c*lo!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Si, direi di si... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se vuoi un prodotto economico e ben costruito con antenna integrata (nell'Asus è comunque esterna) potresti prendere in considerazione il Siemens N520, gli manca il bluetooth, ma la funzione di host USB ti permette di inserire un modulo esterno. Se desideri invece una maggiore risoluzione video devi passare al modello N560, ma i costi salgono di parecchio. Attenzione che per entrambi i modelli non è disponibile il sistema operativo in italiano.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Io ho preso l'HP hw6515.
Palmare con gps integrato, TomTom 5 Navigator, due slot di espansione (sd e mini sd) espandibilità max di 1 gb, telefono triband integrato, office, windows mobile 2004. Una seri di utility da scaricare dal sito hp, alcune delle quali in omaggio. Mi trovo abbastanza bene. Considera che l'utilizzo del telefono comporta un maggior uso della batteria. Cmq puoi sempre decidere se attivarlo o meno. Il gps con antenna integrata è fantastico e molto preciso. Le mappe sono di facile reperimento (TomTom). Attualemte è in commercio il modello successivo che è anche Wi-fi. Considera tuttavia che sono in commercio le mini-sd wi-fi ( €80 circa). Prezzo: indicativamente da € 450,00 in su (dipende dal modello) Puoi vedere la recensione sul sito HP. Saluti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Mah alla fine del telefono non mi interessa mica poi molto...e se posso risparmiare quei 50 euri non fa mai male anche se, ovviamente, su una spesa cosi' pesano davvero poco.
Sono orientato sul Mypal a636n dopo che mi avete consigliato ieri... Per quanto riguarda il Siemens...non sono prodotti di cui mi fidi molto a prescindere (ho visto cellulari morire dopo 3 mesi, e non uno solo!)....come sono i PDA, vanno bene? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Siemens fa degli ottimi prodotti, l' N520 tra i PDA avuti è, in termini di rapporto qualità/prezzo, il migliore. Il GPS funziona benissimo e così integrato ti permette di utilizzarlo anche con Tom Tom Citymap per orientarti a piedi nelle città che vai a visitare. E' spettacolare. Considera anche il WI-FI integrato che ti permette la connettività da qualunque access point. Difetti? E' un po' carente negli accessori in dotazione ed hai a disposizione il sistema operativo solamente in lingua inglese.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anch'io sto cercando un palmare con queste caratteristiche.....
Siccome il wi-fi non mi interessa sarei orientato sull'a632n..... però ho visto anche il Mio P350, che ne dite di questo? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Asus 632n senza ombra di dubbio.
Anche con l'asus puoi utilizzarlo senza problemi per i percorsi pedonali.Io quando lo uso in macchina,il segnale gps è sempre su 4-5 più su 5 che su 4 linee. Il p350 è un buon palmare ma l'idea del gps nella carcassa non sembra che sia stata un'idea brillante da parte della mitac.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io ho il mio p550, acquistato a 350 euro dopo lunga meditazione e comparazione.
dopo un paio di settimane di utilizzo, sono molto soddisfatto. gli altri non li conosco direttamente, e non so che dirti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.