|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
permessi disco
ciao a tutti!!
problemino... se il disk utility di mac non riesce a resettare i permessi di accesso ed a inizializzare un disco, che utility devo usare per formattare completamente il disco? con disk utility non mi permette di fare niente... pls!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
avvia il mac dal disco di installazione, scegli la lingua e guarda nel menu in alto... ti accorgerai che è possibile avviare diskutility anche da lì
così funzionerà (credo) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
nain non va manco così... :/
tutte le scelte del disk utility sono bloccate..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma che diavolo gli hai fatto a st'iMac?
da quello che ho capito hai installato Windows, ma lui parte? se si, da Windows apri Gestione Computer (sotto Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione), vai su gestione disco e cancella la partizione di OSX, fatto ciò vai su Start\Esegui e digita CMD appena ti si apre la console, scrivi DISKPART e appena parte il programma: select disk 1 create partition primary id=af riavvia con il DVD di OSX e ti dovrebbe far installare su quella partizione ciao