Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 14:24   #1
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Scheda madre e Ram per Conroe...

Salve, sono un (fino a poco fa) felice possessore del sistema che vedete in sign.
Il problema è che la ram non va Visto che ognuno dice un la sua e ho provato a leggere dei thread per saperne di piu' riuscendo ad incasinarmi le idee, volevo fare un po' di domande.
1)Che mobo mi consigliate? Perchè sento parlare bene del 965? Mi piacerebbe sapere qualcosa delle eventuali LanParty DFI e delle Intel...meglio RD600, 965 o 975? Quali supportano lo SLI? Solo le Nvidia?
2)Capitolo Ram: quali mi consigliate per un oveclock? Mi piacerebbe sapere i modelli per overclocker e quelle "economiche" che magari possono dare comunque soddisfazioni Ho già speso una volta quasi 300€ per delle ram...
3)Dissipatore: io ho il thermalright xp 90-c, dovrei acquistare un adattatore, che sarà difficile da trovare...che dissipatore mi conviene prendere? Qualcuno sa dove trovare il kit per il 775?
Metterei il tutto nel mio nuovo case, lo Stacker STC-01.

Grazie dell'aiuto...ciao!
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 21:03   #2
deck
Senior Member

Le ram sono proprio morte...
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
Old 23-09-2006, 00:32   #3
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ciao iniziamo con la mobo
1)Per il momento la migliore x conroe sembra essere la "Asus P5WDG2 WS Professional" con chipset 975x con supporto crossfire nativo + x lo sli con i driver tarocchi :P

2) Per le ram io di solito consiglio le corsair xò essendo abbastanza costose forse anche troppo vanno molto bene le teamgroup 667 con latenze molto basse e chip D9 altamente performanti!

3) Per il dissipatore ti consiglio "Noctua Heatsink NH-U12" o "ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition" o "Scythe SCMN-1000 MINE Cooler" o "Scythe SCINF-1000 Infinity Cooler"
io personalmente prenderei l'infinity sennò segli tra questi quello che ti piace d+!

oppure l'adattatore lo trovi sullo shop del drago... se non lo conosci ti mando pvt!
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:08   #4
deck
Senior Member

Per quanto riguarda il dissipatore tengo il mio...La mobo che dici tu non la conosco bene ma a naso per il prezzo che ha credo non convenga rispetto ad una asus p5W o p5B. Quali sono le differenze rispetto alla P5W?
Le Ram mi orienterò sulle G.Skill 2GB a 533Mhz perchè magari riesco a farle salire e le pago 165 euro, quindi posso rivenderle un domani perdendoci poco.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian