|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
..Notebook come migliore amico..
Ciao tutti!!
Dovrei comprare un pc portatile, da usare soprattutto x lo studio e x passare un pò il tempo(giochi e film) quando sono lontano da casa..è da un pò che cerco ma non ho ancora le idee chiare in merito, non è che sapreste darmi qualche consiglio? le caratteristiche che dovrebbe avere sono: - facile da trasportare, quindi un peso non eccessivo e una buona durata della batteria - un costo non astronomico max 1100-1200 - e poi una scheda grafica ed un processore decenti grazie in anticipo x l'attenzione!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dipende che intenzione hai di giocare....o che pretese hai verso i giochi...
è un componente che fa salire abbastanza il prezzo....parlando anche che lo vorresti abbastanza maneggevole per trasporto ecc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Come dice Angelus dipende a che giochi giochi...
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Di solito gioco a Scudetto e basta,non saprei xò come lo si possa considerare, se pesante da usare o meno..
cmq non è un problema xkè volendo potre non giocarci.. l'importante sarebbe la comodità di trasporto e un computer che non diventi a tempi brevi vecchio ed obsoleto.. avevo guardato un'offerta di un Sony fs515b ma mi sembra poca roba.. forse conviene aspettare un pò in attesa di novità di sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Non so quali sono i requisiti indicati dal gioco? cmq presumo che anche un note da 500€ con celeron/sempron e scheda video integrata basterebbe ampiamente...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Le caratteristiche del gioco sono:
"La configurazione consigliata è la seguente: CPU: Pentium® 4 a 2 GHz (o Athlon(tm) XP equivalente) RAM: 512 MB Le prestazioni di gioco migliorano con l'aumentare della potenza." cmq penso di aspettare tipo fino a Natale x cercare qualche buona offerta.. L'ultima domanda:sapete quando esce il nuovo sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scudetto vuole un ottimo processore e un bel pò di ram, non credo la scheda video faccia la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Serve un ottimo processore,molta ram e magari un HD da 7200rpm Va bene anche l'integrata però in vista di una futura vendita e per i film in H264 (alta definizione) sicuramente con una scheda dedicata aumenta il valore e diminuisce l'invecchiamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok capito capito x la RAM, invece x quanto rigurada la scheda che differenza c'è fra dedicata e integrata?
l'ultima cosa, sapete qlc su Vista?tipo qnd possa uscire?xkè se l'uscita è prevista relativamente a breve posso aspettare senza problema.. grazie ancora x le risp che mi avete dato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
beh se puoi aspettare un 5-6 mesi accomodati ![]() e cmq essendo agli inizi sarà ancora acerba e in test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Buono...allora lo cerco adesso il nb...è meglio...
scusate l'ignoranza ma nn so molto informato su qst cose.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq per la prima domanda ovvero la differenza tra scheda video integrata e dedicata è che
quelle integrate sono proprio integrate nella motherboard, generalmente sono scarse come prestazioni, utilizzano parte della ram come memoria, però consumano poco e generano poco calore quelle dedicate non sono integrate, hanno prestazioni migliori, generalmente hanno un certo quantitativo di memoria dedicata (ovvero "staccata" dalla ram) però a tal proposito è bene che non si dica "turbocache" o "hypermemory" che altrimenti significa che prendono memoria dalla ram di sistema, e ovviamente consumano e scaldano di più con le prime giocare è praticamente impossibile, con le altre dipende. esempi delle prime sono i chipset intel integrati (come i gma900 e gma950) e ati (x200) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ok grazie, adesso stavo leggendo la guida all'hardware dei notebook x cercare di capirci qlc di +..
basterebbe un bel nb leggerino con una buona potenza senza spendere una pazzia e che duri tipo 3 anni poi sare a posto,nn sembrerebbe difficile la cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Calabrifornia
|
Dire che con le integrate è impossibile giocare mi sembra un pò eccessivo...
I giochi di strategia li reggono bene... Logicamente dipende dalle esigenze... Anche pinball..campo minato, solitario e spider vanno alla grande!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
iniziate a sparare qualche consiglio!!accetto tutto!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
si vista e controllata!!
Secondo voi è una brutta offerta questo pc a 799 euro?o si può trovare di meglio a questo prezzo? SONY FS515B Intel Penitum M 740 (1.73 GHz, 1 MB L2, 533 MHz FSB) HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA X-black Masterizzatore DVD±RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire Modem 56K V.90/ V. 92 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 3 in 1 Scheda video: Intel Graphics Media Accelerator 900, 128 MB Condivisa le cose che nn mi convincono tanto sono il processore e la scheda video Ultima modifica di Prodex : 17-09-2006 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Non c'è + nesuno che mi può dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Calabrifornia
|
Esatto...hai beccato in pieno le "falle"...
Il processore un pò "vecchiotto" ma buono...e la sk video...ma non sono da buttare... Se giri un pò...magari con 50€ di più ti becchi qualcosa di meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ok capito!
la cosa che più mi piaceva era la marca, da quello che ho capito è molto affidabile e quindi non avrei per le mani un prodotto scadente che in caso di guasto sarebbe da buttare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.