|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
connessione condivisa
la mia connessione è una tiscali 2 M, pero' la condivido con un altro computer.
il mio computer è connesso al modem tramite cavo LAN e l'altro tramite cavo USB. non so perche', ma la mia velocità di dl non supera mai il M mentre quella dell'altro computer spesso e volentieri si aggira intorno ai 2 M, lasciando me con le briciole (vado peggio di un 56k :S ). non posso neanche prendere l'usb cedendo la lan perchè le mie porte usb non funzionano esiste un modo per limitare la velocità di trasferimento dell'altro computer? oppure devo trovare un modo per riparare le mie porte usb? cosa devo fare? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
per limitare la banda basta installare sull'altro pc un programma come netlimiter che limita la banda di certe applicazioni.
ma basta che chi usa l'altro pc lo disattiva e..... oppure invece di collegare l'altro pc diretamente al modem..... metti scheda di rte e collegalo al tuo pc. tu installi netlimiter e limiti la banda che condividi con l'altro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
il problema potrebbe essere la connessione della rete tramite usb , prova a farla tramite schede di rete e cavo di rete cross
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema è che il proprietario dell'altro computer (mio fratello) non vuole "muovere" niente (ovviamente lui sta bene cosi
ci vorrebbe qualcosa che non lo faccia accorgere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
staccagli l'usb quando se ne accorge gli dici che c'e' da sistemare la rete
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ma l'"altro" chi è? a che distanza sta? con una usb non credo sia tanto distante.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sta a circa 1 metro
se gli stacco l'usb poi come si connette O.o' ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa digli che la lan ha problemi e devi sistemarla gli monti la scheda e amen, puo' darsi che il suo pc abbia gia la scheda di rete integrata? in quel caso basta aggiungere una scheda solo al tuo pc
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il mio pc non riconosce le usb... xcio ho dato l'usb a lui... altrimenti mica sarei stato tanto fesso :S
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.