|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ventola del processore da cambiare?
Ciao a tutti
![]() Penso proprio di dover cambiare la ventola del procio,ma per sicurezza chiedo a voi ![]() Ho un Athlon 64 3500+ (socket 939) con ventola originale AMD,su scheda madre gigabyte GA-K8NF-9 (nforce4) Da qualche giorno,saltuariamente,il mio caro pc emetteva dei beep prolungati che cessavano con un semplice riavvio. Vista la rara frequenza di questi problemi non ho dato molto peso alla questione,ma ho fatto ugualmente un po' di test che sono risultati negativi. Tutto questo fino a 2 giorni fa: domenica i beep prolungati sono diventati molto frequenti.Ho rifatto i test e ho notato che la temperatura della cpu era molto alta (è arrivato anche ad 80°C). Ho aperto il case e ho notato che la ventola non girava! Ho provato a darle un piccolo aiuto con il dito ed è partita,ma il regime di rotazione era piuttosto basso. Di lì a poco la temperatura del procio è risalita e al successivo riavvio si è ripresentato lo stesso problema (ventola ferma). E' la ventola che è partita? E' un problema della mobo? Si è bruciato il sensore che misura la temperatura? Prima di andare in negozio,in cui magari potrebbero cercare di fregarmi,ho preferito chiedere qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
cambia anche il dissi, con 20€ ti porti a casa un artic freezer64 che monta una ventola silenziosa ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.