|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Possibile installazione router
Ciao ragazzi, sti giorni sto affrontando un problemino logistico col pc a casa che ora vi espongo.
Praticamente io ora ho il pc in sala, dove ho una presa telefonica e quindi non ho problema, col mio modem adsl a prendere il doppino e attaccarcelo. A breve pero' porto il pc in camera mia, per varie questioni che non sto a spiegare. La mia camera e' sprovvista di linea telefonica. Deduco quindi due sole soluzioni:
la soluzione n°2 e' quella che ho intenzione di intraprendere, in quanto poi al possibile arrivo di un secondo pc in casa il router rimane sempre comodo. Ora le mie domande: Vabbe' sulla scelta della soluzione non credo che abbia preso una cappellata no? Il mio pc e' pero' sprovvisto di scheda di rete. Per sfruttare un router wireless di cosa devo dotarmi? marche, prezzi e consigli vari? Il router deve avere ovviamente un modem incorporato, possibilmente un adsl 2+ (perche' l'adsl2+ rimane comunque retrocompatibile ad un adsl canonica da 6Mbps?), marche, prezzi consigli sul router? Vi dico poi che: tutto l'hardware deve essere installabile su piattaforma win & linux. Grazie mille, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Possibile che nessuno mi sa rispondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dai raga mi servono consigli... possibile nessuno mi sa consigliare un buon router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un buon router è il Netgear DG834G o GT.
Ke schede wireless della D-Link sono buone. Bisogna sapere che distanza c'è tra il router ed il PC con ostacoli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se non hai la scheda di rete puoi usare comunque il router wireless, ma nn potrai far comunicare tra loro eventuali altri pc...ma potrai cmq navigare in internet con entrambi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie delle risposte.
Praticamente io non so una cippa di reti quindi mi aggrappo a voi. In primis ecco lo schema della mia situazione dove: Il rosso sarebbe la posizione del router e il blu il posto dove andra' il pc. La distanza fra router e pc in linea d'aria saranno 4/5 metri, il percorso da fare "a piedi" per arrivare al pc dal router saranno 6/7 metri. Parlavo di scheda di rete, ma da quanto leggo mi serve solo un dispositivo wireless. Che pare incluso col router. Quindi io prendendo sto Netgear DG834GT, mi basterebbe questo per andare. A me interessa la navigazione in rete di piu' pc, la rete fra di loro no, per ora. Domanda: al livello di velocita', il wireless influisce? (non credo ma meglio informarsi) Ultima modifica di sslazio 1900 : 10-09-2006 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E schede wireless si trovano anche esterne?
E chi diceva che il dispositivo era in dotazione col router diceva castronerie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Le castronerie erano riferite al fatto che senza scheda di rete wireless non puoi connetterti ad un router wireless. Il che mi sembra anche ovvio. E di conseguenza non puoi nemmeno navigare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ok allora, prendo la pennina wireless e quel router consigliatomi. Dicevo: al livello di velocita non crado cambi nulla, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Forse i sono espresso male...quando dicevo che non c'era bisogno di una scheda wireless mi riferivo ad una interna, visto che di solito c'è gia la chiavetta usb fornita con il ruoter, con cui si può navigare tranquillamente...o sbaglio?!
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque il link e' una specie di mappa della mia situazione in distanze e ostacoli. Che dite e' fattibile? Torno a domandare: non credo, ma la velocita' risente del wireless? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.