Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 17:19   #1
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
Aiutatemi a capire se ho già un router o meno!

Ho un abbonamento ad Alice Voce (ex Alice Mia) 640kb/s flat.
Quando il tecnico venne ad attivarmi la linea mi portò il simpatico "disco volante" con bollino rosso chiamato AliceGate con relativa smart card insieme al modulo DECT per sfruttare il VoIP con i cordless DECT. Io poi su eb*y acquistai un altro AliceGate (che non uso) e il modulo per il WiFi che ho collegato agli altri 2 aggeggi. Ho creato una piccola LAN con il mio PC fisso (collegato via ethernet all'AliceGate), il mio notebook e il notebook di mio fratello (collegati via WiFi), tutti e 3 i PC riescono a collegarsi a internet contemporaneamente tramite PPPoE, quindi mi pare di avere un router e non un modem giusto? Non capisco se la differenza dipenda dal mio AliceGate o dal fatto che io abbia Alice Voce e non la "semplice" Alice. Lo chiedo perchè io vorrei acquistare un router Roper FlyNet ROADSL2P-WG che ho trovato in offerta a 49€, il prezzo mi sembra ottimo, ma vorrei prima sapere se sono già in possesso di un router o ho solo un modem (anche perchè se prendo il Roper mi vendo l'AliceGate)!

Allego uno screenshot della pagina di configurazione.

Ultima modifica di maximumwarp : 08-09-2006 alle 17:23.
maximumwarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:13   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
tu hai un router... pessi mo ma ce l'hai.

Ti sconsiglio di farti abbagliare dalla proposta roper: un router serio deve partire almeno da 60-70€

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:16   #3
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
Originariamente inviato da BTS
tu hai un router... pessi mo ma ce l'hai.

Ti sconsiglio di farti abbagliare dalla proposta roper: un router serio deve partire almeno da 60-70€
Ma quella è un offerta, in rete non l'ho trovato a meno di 80€, in più qui sul forum c'è un thread che ne parla e dai pochi messaggio che ho letto (il 3d è lunghissimo) gli utenti sembrano soddisfatti...
Old 08-09-2006, 19:05   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

a te la scelta

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 19:12   #5
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
a te la scelta
Ma quindi mi confermi che io sono in possesso di un router e non un modem? E tale resterebbe anche se io spostassi tutto l'apparato su un'altra linea telefonica?
Old 08-09-2006, 19:17   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

certamente, ma non ho mai sentito che qualcuno utilizzi il pirelli senza avere alice (almeno penso che tu volessi dire questo)

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 19:18   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

comunque per vedere in maniera spicciola se hai un router guarda quanti connettori ethernet ha:

solo 1? non è un router
più di 1? potrebbe (non è detto in realtà) essere un router, ma se ha il modem allora lo è sicuramente

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-09-2006, 19:22   #8
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
comunque per vedere in maniera spicciola se hai un router guarda quanti connettori ethernet ha:

solo 1? non è un router
più di 1? potrebbe (non è detto in realtà) essere un router, ma se ha il modem allora lo è sicuramente
Allora, la base (quindi l'Alice Gate vero e proprio) ha solo un connettore ethernet, uno USB e poi l'alimentazione e il doppino telefonico, il modulo DECT ovviamente non ha nessuna connessione, il modulo WiFi ha 4 porte ethernet.
Old 08-09-2006, 21:19   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
quello che hai tu E' un router
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 21:20   #10
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp
Ma quindi mi confermi che io sono in possesso di un router e non un modem? E tale resterebbe anche se io spostassi tutto l'apparato su un'altra linea telefonica?
l'Alice Gate non so se funzioni anche su adsl non telecom
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 09-09-2006, 00:44   #11
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
Originariamente inviato da d@vid
l'Alice Gate non so se funzioni anche su adsl non telecom
Da quello che ho letto in giro, ci sarebbe anche la possibilità di farlo andare su ADSL non Telecom, ma comunque, su un'altra linea Telecom funzionerebbe comunque da router o dipende dal fatto che io ho Alice Voce?
Old 09-09-2006, 06:55   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se funzionasse svolgerebbe comunque i compiti del router.
Comunque insito a consigliarti di cambiare modello

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 09-09-2006, 07:24   #13
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Perchè ha cancellato i MAC delle NIC ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 07:40   #14
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
Di reti non ci capisco molto...
Da quel poco che so il MAC dovrebbe identificare univocamente un dispositivo di rete, giusto? Siccome allora quei MAC ce li ho solo io non volevo che altri li vedessero!!! (e poi va così di moda cancellare qualcosa quando si lascia qualche screenshot )
Old 09-09-2006, 08:14   #15
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da WebWolf
perchè tanto ai fini della domanda sono completamente inutili
Old 09-09-2006, 10:40   #16
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Ho flashato il mio Alice Gate (quello che funzionava solo da modem con fw AG_2.0.4 non questo di cui ho parlato fin'ora che mi va anche da router con fw AG_2.0.7a) col firmware dell'Alice Business trovato in rete (fw AB_1.2.1). L'aggiornamento è andato a buon fine, ma non riesco a navigare, io di router ci capisco quasi 0, devo configurare qualcosa per poterlo utilizzare? Posto alcune immagini per provare a chiarire meglio le cose:
1) questa è la pagina del router (datomi in comodato gratuito da Telecom con smartcard) che uso ora per navigare:
http://img237.imageshack.us/my.php?i...erouterug0.jpg

2) questa è la pagina del mio Alice Gate (comprato su eb*y) PRIMA del flash col fw dell'Alice Business (lo screen è preso dal manuale e poi l'ho corretto con i giusti valori):
http://img84.imageshack.us/my.php?im...temodemui2.jpg

3) questa è la pagina del mio Alice Gate (comprato su eb*y) DOPO del flash col fw dell'Alice Business e col quale non riesco a navigare:
http://img98.imageshack.us/my.php?im...usinessnv2.jpg
Old 09-09-2006, 12:17   #17
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Allora, ho fatto altre prove con AliceGate[modem]@AliceBusiness[router], ho provato prima a fare sia il DOWNLOAD che l'UPLOAD del file config.reg via TFTP ed ha funzionato bene, ma sempre senza riuscire a navigare, poi ho spento il router, ho inserito la smart card che avevo nell'altro AliceGate (quello datomi da Telecom che fa da router) e l'ho riacceso: per un paio di minuti hanno lampeggiato insieme i led USB e ADSL, poi USB si è spento, ADSL è diventato fisso, si è acceso ETH (il router è connesso al PC via ethernet) e magicamente ho avviato la connessione ad Alice ed ho cominciato a navigare, ora però non riesco più a far andare il TFTP... Secondo me se riflasho il router (in modo da riattivare il TFTP) ed edito config.reg con le giuste impostazioni riuscirei a farlo andare anche senza smart card e probabilmente anche su linee non Telecom, il problema è che non so come editare le impostazioni in config.reg... qualcuno mi vuole aiutare?
Old 09-09-2006, 18:28   #18
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

nessuno ci capisce qualcosa? meledetta Tele*om...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian