|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
OBLIVION THE ELDERS SCROLL 4 A MASSIMI DETTAGLI CON X800XL MA CON UN PERO'....
Ciao ragazzi, ho comprato oblivion ho un athlon 64 3000 1.8 Ghz + 2 moduli da 512 mb di ram ddr V-data dual channel e hard disk maxtor in raid 0 e una Radeon X800XL e senza overclock di alcun tipo né di VGA né di processore, oblivion mi va a dettagli massimi; cioè settando tutto al massimo compreso v-sync sia dal gioco che dal pannello del catalyst abilitando al massimo filtro anisotropico e anti-aliasing al massimo, insomma tutto completamente al massimo "a SPEZZA HARDWARE". Il gioco è abbastanza fluido, la cosa che mi stranisce e che quando ci sono i combattimenti scatteggia da paura.......come mai? Va fluido durante la corsa nel gioco e quando ci sono combattimento scatteggia da paura...... quelle scene forse richiedono ancora molta più potenza a questi dettagli?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Fa a tutti così.... aspetta di trovarti nell'erba alta contro 3 o 4 nemici e poi vedrai come ti scende l'entusiasmo, parallelamente ai dettagli del gioco....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
AA al massimo? intendi 6x? ah...e grazie ar c....
![]() prova con AA 4x (o 2x) e AF 16x.. se clocchi un po' ne trai beneficio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
A me gira al max col pc in firma,ma all'esterno devo necessariamente DISATTIVARE l'erba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sara' che io nn uso hdr ma solo il bloom...mah...nn vi capisco ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche per me il problema è l'erba alta (1280*1024 dettagli max aa off af8x hdr on). anche affrontare 1 singolo nemico diventa impossibile, a parte i 10 fps c'è proprio un notevole lag, come se la vga non riuscisse a starci dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mah in esplorazione con l'erba alta mi assesto sempre tra i 25-30 fps...
(è da un po' di tempo che nn uso il cata AI forse guadagno qlcsina d +... ![]() sta di fatto che cmq oblivion è programmato con i piedi...perfino fear mi andava sui 40-60 fps a volte... (certo un po' di swap al max...pero' bazzicavo tra i 30-35 e i 60-70 ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah... come driver uso i display + ATT attualmente i 6.6 che nn mi han dato nessun altro problema (tra l'altro il cambio è praticamente quasi inutile per una X800 liscia oramai...)
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Myst1c : 04-09-2006 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
RAGAZZI CIAO! APPROFITTO DI QUESTO FORUM SU OBLIVION X KIEDERVI COME ANDRà SECONDO VOI A ME (SO DI NON AVERE UN MOSTRO EH? MI AKKONTENTO!
![]() PENTIUM 4 2,4 GHZ NORTHWOOD 4X256 MB RAM DDR 400 PC 3200 IN DUAL CHANNEL...... 1 GHZ TOT; ATI RADEON X1600 PRO AGP 256 MB. ALLORA? COME MI ANDRA? ESCLUDENDO SICURAMENTE TT I FILTRI E IL RESTO COME ANDRà SETTATO X NON FARLO SCATTARE ANKE NEI COMBATTIMENTI PIù IMPEGNATIVI? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Ciao ragazzi, in proposito a quanto mi è stato detto quasi all'inizio del topic, sì l'alti aliasing a 6X e l'anisotropico a 16X. Ho fatto degli esperimenti disattivando solo l'alti-aliasing dal gioco e lasciandolo al massimo dal catalyst con tutto il resto al massimo, adesso contro i nemici non scatteggia, però certo......ancora nella parte dell'erba non ci sono arrivato, sono poco dopo l'inizio con l'imperiale quando bisogna difendere l'imperatore e c'è quel "tizio" che "esce dal muro".......
![]() P.S. LANCILLOTTO87 Credo che con la scheda che hai, anche se non l'ho mai avuta credo che puoi giocarci a dettagli medi a Oblivion, certo non potrai pretendere la massimissima qualità (come pure io che anche se a dettagli massimi devo disattivare o abbassare qualcosina nonostante la X800XL). Credo che se metti tutto a dettagli medi non hai problemi in nessun caso (correggetemi se sbaglio). Ultima modifica di lightjay2000 : 05-09-2006 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Pescara
|
ABBASSA L'AA SE CE L'HAI A 6X!!!
capitava anche a me (guarda la mia configurazione qui sotto in firma ![]()
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
Una cosa strana che mi succede è che ogni tanto, specie nelle scene più scure si vede qualche puntino di artefatti bianchi, forse è perché la scheda scalda molto? Considera che in Idle sto a 58 gradi di GPU.... P.S. Off-topic: Sono appena diventato Grande Campione dell'Arena della città imperiale ![]() Ultima modifica di lightjay2000 : 06-09-2006 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragà fatevi una x360 e non disattivate una sega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e non attivate neanche una sega delle decine di mod che sono usciti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Certo che Oblivion è esageratamente ricco di ambienti e quertieri!
![]() ![]() E poi la grafica è veramente superlativa.........quasi fotorealistica, ce l'ho da qualche giorno ma vedo che è su un altro pianeta rispetto ad altri giochi Ultima modifica di lightjay2000 : 07-09-2006 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.