Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2006, 03:29   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
OBLIVION THE ELDERS SCROLL 4 A MASSIMI DETTAGLI CON X800XL MA CON UN PERO'....

Ciao ragazzi, ho comprato oblivion ho un athlon 64 3000 1.8 Ghz + 2 moduli da 512 mb di ram ddr V-data dual channel e hard disk maxtor in raid 0 e una Radeon X800XL e senza overclock di alcun tipo né di VGA né di processore, oblivion mi va a dettagli massimi; cioè settando tutto al massimo compreso v-sync sia dal gioco che dal pannello del catalyst abilitando al massimo filtro anisotropico e anti-aliasing al massimo, insomma tutto completamente al massimo "a SPEZZA HARDWARE". Il gioco è abbastanza fluido, la cosa che mi stranisce e che quando ci sono i combattimenti scatteggia da paura.......come mai? Va fluido durante la corsa nel gioco e quando ci sono combattimento scatteggia da paura...... quelle scene forse richiedono ancora molta più potenza a questi dettagli?

Grazie
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 08:41   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Fa a tutti così.... aspetta di trovarti nell'erba alta contro 3 o 4 nemici e poi vedrai come ti scende l'entusiasmo, parallelamente ai dettagli del gioco....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:30   #3
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
AA al massimo? intendi 6x? ah...e grazie ar c....

prova con AA 4x (o 2x) e AF 16x..

se clocchi un po' ne trai beneficio
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:39   #4
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
A me gira al max col pc in firma,ma all'esterno devo necessariamente DISATTIVARE l'erba
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:42   #5
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt
A me gira al max col pc in firma,ma all'esterno devo necessariamente DISATTIVARE l'erba
io con l'erba al massimo su una x800 nn clokkata mi trovo i 25-30 fps senza aa...mi chiedo come fate voi ad avere problemi... (di notte pero' è un macello ma nn capisco perche'...comincio ad andare a 10 fps anche a dettagli medi...cioe' tra alto e medio rimane sempre a 10 fps )

sara' che io nn uso hdr ma solo il bloom...mah...nn vi capisco
Old 04-09-2006, 15:30   #6
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
anche per me il problema è l'erba alta (1280*1024 dettagli max aa off af8x hdr on). anche affrontare 1 singolo nemico diventa impossibile, a parte i 10 fps c'è proprio un notevole lag, come se la vga non riuscisse a starci dietro
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:28   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

mah in esplorazione con l'erba alta mi assesto sempre tra i 25-30 fps...

(è da un po' di tempo che nn uso il cata AI forse guadagno qlcsina d +... )

sta di fatto che cmq oblivion è programmato con i piedi...perfino fear mi andava sui 40-60 fps a volte... (certo un po' di swap al max...pero' bazzicavo tra i 30-35 e i 60-70 )
Old 04-09-2006, 17:38   #8
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Ciao ragazzi, ho comprato oblivion ho un athlon 64 3000 1.8 Ghz + 2 moduli da 512 mb di ram ddr V-data dual channel e hard disk maxtor in raid 0 e una Radeon X800XL e senza overclock di alcun tipo né di VGA né di processore, oblivion mi va a dettagli massimi; cioè settando tutto al massimo compreso v-sync sia dal gioco che dal pannello del catalyst abilitando al massimo filtro anisotropico e anti-aliasing al massimo, insomma tutto completamente al massimo "a SPEZZA HARDWARE". Il gioco è abbastanza fluido, la cosa che mi stranisce e che quando ci sono i combattimenti scatteggia da paura.......come mai? Va fluido durante la corsa nel gioco e quando ci sono combattimento scatteggia da paura...... quelle scene forse richiedono ancora molta più potenza a questi dettagli?

Grazie
E' normale. Le prestazioni di una scheda grafica le devi valutare nelle situazioni più "estreme". Quando riesci a giocare senza problemi in queste ultime hai trovato la configurazione ideale, risultato del rapporto tra il tuo sistema e i requisiti del gioco.
Myst1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 17:39   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Myst1c
E' normale. Le prestazioni di una scheda grafica le devi valutare nelle situazioni più "estreme". Quando riesci a giocare senza problemi in queste ultime hai trovato la configurazione ideale, risultato del rapporto tra il tuo sistema e i requisiti del gioco.
ma qlc1 sa spiegarmi il perche' mai in oblivion ho buone prestazioni durante i combattimenti e le esplorazioni e tutto...ma di notte vado a 10 fps indipendentemente dal grado di dettaglio?
Old 04-09-2006, 18:04   #10
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
ma qlc1 sa spiegarmi il perche' mai in oblivion ho buone prestazioni durante i combattimenti e le esplorazioni e tutto...ma di notte vado a 10 fps indipendentemente dal grado di dettaglio?
In effetti il tuo è un caso strano; il fatto che in Oblivion gli fps calino di notte è la prima volta che lo sento. L'unico consiglio (banale peraltro ) che ti posso dare è di aggiornare all'ultima versione il driver della scheda video e di provare a mettere i settaggi della stessa (dal pannello di controllo del driver) a livello predefinito.
Old 04-09-2006, 18:17   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Myst1c
In effetti il tuo è un caso strano; il fatto che in Oblivion gli fps calino di notte è la prima volta che lo sento. L'unico consiglio (banale peraltro ) che ti posso dare è di aggiornare all'ultima versione il driver della scheda video e di provare a mettere i settaggi della stessa (dal pannello di controllo del driver) a livello predefinito.
te lo giuro è veramente strano...giro tranquillo con 25 fps...sul cavalluccio...viene sera (o anche tardo pomeriggio oppure primo mattino...cmq che ha immediatamente a che fare con la sera) e calo a 10-9 fps e da li nn mi schiodo...sono costretto ad andare in zone interne...all'esterno è ingiocabile... da qualita' alta a medio nn è cambiato niente...sempre 10 fps di notte...
mah...

come driver uso i display + ATT

attualmente i 6.6 che nn mi han dato nessun altro problema (tra l'altro il cambio è praticamente quasi inutile per una X800 liscia oramai...)
Old 04-09-2006, 18:39   #12
Myst1c
Member

L'Avatar di Myst1c

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
come driver uso i display + ATT

attualmente i 6.6 che nn mi han dato nessun altro problema (tra l'altro il cambio è praticamente quasi inutile per una X800 liscia oramai...)
Prova a cambiare lo stesso con i 6.8; l'altro giorno ho risolto dei problemi di una X600 XT aggiornando dai 6.6. Accertati di rimuovere completamente la precedente versione usando il CATALYST Uninstaller (https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27) e seguendo queste istruzioni: https://support.ati.com/ics/support/...estionID=20870

Ultima modifica di Myst1c : 04-09-2006 alle 18:42.
Old 04-09-2006, 21:50   #13
lancillotto87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
RAGAZZI CIAO! APPROFITTO DI QUESTO FORUM SU OBLIVION X KIEDERVI COME ANDRà SECONDO VOI A ME (SO DI NON AVERE UN MOSTRO EH? MI AKKONTENTO! :

PENTIUM 4 2,4 GHZ NORTHWOOD
4X256 MB RAM DDR 400 PC 3200 IN DUAL CHANNEL...... 1 GHZ TOT;
ATI RADEON X1600 PRO AGP 256 MB.

ALLORA? COME MI ANDRA? ESCLUDENDO SICURAMENTE TT I FILTRI E IL RESTO COME ANDRà SETTATO X NON FARLO SCATTARE ANKE NEI COMBATTIMENTI PIù IMPEGNATIVI?

GRAZIE
lancillotto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:02   #14
lightjay2000
Registered User

Ciao ragazzi, in proposito a quanto mi è stato detto quasi all'inizio del topic, sì l'alti aliasing a 6X e l'anisotropico a 16X. Ho fatto degli esperimenti disattivando solo l'alti-aliasing dal gioco e lasciandolo al massimo dal catalyst con tutto il resto al massimo, adesso contro i nemici non scatteggia, però certo......ancora nella parte dell'erba non ci sono arrivato, sono poco dopo l'inizio con l'imperiale quando bisogna difendere l'imperatore e c'è quel "tizio" che "esce dal muro".......

P.S. LANCILLOTTO87 Credo che con la scheda che hai, anche se non l'ho mai avuta credo che puoi giocarci a dettagli medi a Oblivion, certo non potrai pretendere la massimissima qualità (come pure io che anche se a dettagli massimi devo disattivare o abbassare qualcosina nonostante la X800XL).

Credo che se metti tutto a dettagli medi non hai problemi in nessun caso (correggetemi se sbaglio).

Ultima modifica di lightjay2000 : 05-09-2006 alle 19:06.
Old 05-09-2006, 19:39   #15
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Città: Pescara
ABBASSA L'AA SE CE L'HAI A 6X!!!

capitava anche a me (guarda la mia configurazione qui sotto in firma ) ed ho risolto mettendo l'aa a 4x!
Old 06-09-2006, 23:07   #16
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76
ABBASSA L'AA SE CE L'HAI A 6X!!!

capitava anche a me (guarda la mia configurazione qui sotto in firma ) ed ho risolto mettendo l'aa a 4x!
Ciao, ma praticamente intendi tutto completamente al massimo sia dal gioco che dal catalyst + l'aa a 4X?

Una cosa strana che mi succede è che ogni tanto, specie nelle scene più scure si vede qualche puntino di artefatti bianchi, forse è perché la scheda scalda molto? Considera che in Idle sto a 58 gradi di GPU....

P.S. Off-topic: Sono appena diventato Grande Campione dell'Arena della città imperiale

Ultima modifica di lightjay2000 : 06-09-2006 alle 23:39.
Old 07-09-2006, 08:53   #17
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragà fatevi una x360 e non disattivate una sega
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:12   #18
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
e non attivate neanche una sega delle decine di mod che sono usciti
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 18:15   #19
lightjay2000
Registered User

Certo che Oblivion è esageratamente ricco di ambienti e quertieri! Si deve avere un disturbo ossessivo compulsivo da esplorazione per vederlo tutto!

E poi la grafica è veramente superlativa.........quasi fotorealistica, ce l'ho da qualche giorno ma vedo che è su un altro pianeta rispetto ad altri giochi

Ultima modifica di lightjay2000 : 07-09-2006 alle 18:18.
Old 07-09-2006, 20:30   #20
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Certo che Oblivion è esageratamente ricco di ambienti e quertieri! Si deve avere un disturbo ossessivo compulsivo da esplorazione per vederlo tutto!

E poi la grafica è veramente superlativa.........quasi fotorealistica, ce l'ho da qualche giorno ma vedo che è su un altro pianeta rispetto ad altri giochi
ma MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO quasi
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian