|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scelta tra Nintendo DS lite e PSP
Ciao ragazzi, oggi curiosavo per negozi di elettronica e mi sono "imbattuta" nella già avanzata PSP... avendola anche presa in mano e avendo visto già la sua grafica stupenda e sentito il suo audio, oggi mi era venuta la fantasia di comprarmela anche perchè c'era il value pack (costo: €249) che comprendeva:Memory card 32 mb, custodia morbida, cinghietto bianco, panno bianco, caricabatterie,demo disc, cuffie.. E aggiungendo 1 euro potevi prendere un gioco a tua scelta fra quelli proposti (giochi comunque non venduti moltissimo). Poi girando ancora ho potuto "sperimentare" e conoscere il nuovo nintendo DS lite, più leggero, più piccolo, più pratico. Certo, avrà meno funzionalità ma per quello che ne farei io è l'ideale. Insomma adesso mi trovo che vorrei comprarmi una di queste console portatili per ritornare un pò bambina e so che la scelta per molti di voi sarebbe facilissima. Sono tra 2 fuochi, da una parte il nintendo e dall'altra la play...
DS lite pro: piccolo, leggero, i giochi costano molto meno... c'è, inoltre, quel bellissmo gioco (mi pare si chiami "big brain") ha il doppio schermo che a volte si rivela molto comodo... DS lite contro: di certo non è paragonabile alla PSP in quanto a grafica e a casa produttrice. PSP pro: grafica e audio spettacolari, molto bella nel design, utilizzabile in molte varianti (telecomando, strumento per navigare in rete) PSP contro: è ingombrante pur essendo una "portable", costa 100 € in +.. i giochi partono dalla cinquantina di euro. Insomma, per chi, come me, non ci sa fare è troppo. Che ne dite voi? io sono 60% per il DS e 40% per la play...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
DS lite
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come mai me lo consigli così vivamente?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
prendi il ds
e non guardare la marca, perchè sebbene tu la conosca, a quanto pare, di meno, è stopricamente importante almeno quanto la sony. per navigare presto si potrà fare anche con il nintendo ds, e sarà secondo me un po' più comodo per il touch screen, anche se lo schermo è più piccolo. Se le funzioni multiemdiali della psp non ti interessano, secondo em dovresti prendere il DS, che poi diciamocelo, è molto più femminile
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Giulietta-SvG : 08-08-2006 alle 00:23. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh in quanto a storia, Sony è ancora una novellina. Nintendo è sulla piazza da quasi 25 anni ormai.
Comunque anchio ti consiglio il DS Lite. E' una console con funzionalità più avanzate, grazie al TS e quindi ci sono molti giochi particolari ed originali che sfruttano questa funzionalità. Veramente divertentissima come console. Riguardo la navigazione in rete, a settembre dovrebbe uscire anche da noi il browser Opera per DS. Nessuna modifica. Sarà venduto come una cartuccia, come nei giochi.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Aaaaaah si.. ma certo! non sapevo si chiamasse "TS" (anche se effettivamente avrei potuto arrivarci lo stesso
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
psp + locoroco e via
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Invece di perdermi come gli altri in consigli "partigiani" ti dico una cosa...
La scelta + sensata la puoi fare solo te basandoti sui tipi di giochi, le prossime uscite e su cosa cerchi. Io son passato da DS a PSP e non me ne pento. Il DS è un'ottima macchina ma non aveva giochi che facevano al caso mio. Pensaci bene
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si, io l'ho detto già cosa vorrei... I giochi del nintendo DS mi sembrano più carini e soprattutto costano dai 20 ai 40 €, mentre per la PSP sicuramente saranno più belli ma costano il doppio. E poi con la PSP io mi limiterei a giocarci perchè, ripeto, nn è che effettivamente ci sappia fare. Quindi forse qllo ke fa al caso mio è il DS, ma la mia domanda è: non ne vale la pena? boh...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Ti scrive uno che ha venduto la Psp e comprato il lite
Se vuoi una Ps2 portatile prendi la Psp, se vuoi tutto il resto prendi il Ds... tieni presente che la grafica non è tutto, anzi
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Beh a dire la veritala PS2 ce l'ho da un bel pò ormai ed è lì impolverata e in disuso da un sacco di tempo, quindi averla portable nn m interesserebbe + di tanto
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ds lite è veramente bello. Lo consiglio veramente.
Ha una carica lunga (anche 8 ore con luminosità al minimo) e ci si diverte tanto anche più di PSP (ovviamente dipende anche dai giochi che ti piacciono). Mario Kart, New Super Mario sono divertentissimi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
non entro nel merito della scelta perche' quella si basa su fattori personali,avevo un ds lite bianco e l'ho venduto dopo averlo tenuto 2 settimane a prendere polvere,e per inciso,non ho comprato una psp o altro.ma volevo fare una domanda: ma dove vedete che i giochi psp costano il doppio? al gamerush costano uguali,tranne qualche raro caso,e comunque ci sono giochi tipo dragonball z per ds che costano 49,90,per psp costano quel prezzo ma c'e' da dire che svalutano parecchio,ci sono i platinum e c'e' un buon mercato dell'usato.se poi andiamo su play.com li la differenza e' nell'ordine di 4 o 5€,quindi non mi sembra tutta sta follia.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.