|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
nuova honda civic
che ve ne pare?
entro um mese max mi devo fare la makkina nuova finalmente e la civic sta in cima alla lista la momento. stilo e 147 sono prossime a lasciare il campo...quindi le scarto...la golf non mi piace, a3 e serie 1 costano decismente troppo...restano che mi piacciono astra e civic. all'inizio ero per l'astra GTC ma una volta entrato me ne sono scappato...a mio avviso l'interno fa PENA...con quel display piccolo sopra tutto che non si può guardare. Così mi sono buttato sulla civic che dentro è davvero lunare...per non parlare degli spazi che non so come ma sono infiniti...dietro è + grande di una 156 e il cofano è grandissimo...nn so come abbiano fatto ad avere tutto sto spazio! Sono andato oggi alla honda per provarla e farmi fare un preventivo ma ho trovato un venditore a dir poco scortese che è gil tanto che mi ha detto il prezzo...ho provato la makkina e me ne sono scappato... commenti: esteticamente è molto particolare, o piace o no...nn ha mezzi termini. Dentro è uno spettacolo, luci da tutte le parti, le per la cambiata, led per il consumo, luci display ovunque! spazi infiniti sia davanti sia dietro sia nel cofano. Tecnologicamente avanti a tutti con un assetto ottimo,motore in alluminio e sulla versione sporto TUTTO di serie. La mia sorpresa è stata il prezzo: mentre astra e concorrenti partivano praticamente già 1000 euro in +...a cui si dovevano aggiungere i vari optional, la civic con i suoi 22.900 ha già tutto...MA...mentre tutte le altre case fanno sconti e promozioni la civic come è te la prendi o quasi...su 2 concessionarie gli sconti sono stati 5 e 7%...e così si legge nei forum infatti; in conclusione la civic esce come una astra sul nuovo...ma sulla astra fanno la rottamazione quindi esce addirittura + cara di almeno 1500 euro!!! altra cosa che l'astra girando si trova qualcosa a km 0 e si spende sui 19 mila euro...per non parlare di stilo e 147 che te le buttano dietro con 15-16 con tutti gli accessori ormai. voi che ne pensate? complessivamente per me la civic sta abbastanza sopra alle concorrenti...ma sti soldini in + li vale davvero? Il mio migliore amico ha una stilo 3p 150 cv con cerchi da 17 e assetto ribassato ed è molto bella davvero (le stilo aggiustate sono belle, originali senza cerchi sono tra le makkine + brutte in circolazione) e la differenza di prezzo è notevole...sui 5-6000 euro! Solo che cmq una stilo tra qualke mese sarà fuori produzione etc...e cmq non è mai bella come una civic per me. Voi che ne pensate?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se ti piace la guida sportiva prenditi una 147 o una stilo gt.
se ti piace un'auto nel complesso buona e vuoi un progetto tutto sommato buono, vai di civic.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perkè guida sportiva la stilo? trovo molto + sportiva la civic della stilo...anche come assetto! cmq...stilo e 147 tenderei a scartarle perchè stanno per andare fuori produzione...e sono cmq soldi
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la stilo ha un ottimo telaio, migliore anche di quello della 147.
d'altro lato la 147 ha delle soluzioni tecniche molto buone per la sportività. la civica ha un telaio molto buono ma delle sospensioni scadenti a mio avviso. stà bene in strada ma non è eccelsa.. è un progetto molto piu nuovo degli altri, e la differenza c'è. io aspetterei la 149 e se propio propio non riesco prenderei la 147, l'attuale facelift è molto bello a mio avviso ci penserei seriamente. poi dipende tu cosa cerchi.......
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me non piace proprio, a quel prezzo si trova di molto meglio.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la makkina devo prenderla da qui a un mese perchè sono quasi appiedato! onestamente mi scoccerebbe spendere 20 mila euro e dopo qualke mese avere un'auto fuori produzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio? a me nn pare ci sia tantissima concorrenza decente...ma ovviamente sono aperto a qualsiasi proposta...altrimenti nn avrei aperto un tread ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Da possessore della Civic ti dico che fai un ottimo affare
![]() ![]() Non acoltare Kimer, è solo geloso perchè la mia Civic va più veloce della sua carretta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
si, ma a uno che piace la sportività e le linee originali della civic, non penso possa essere attirato dalla golf V, che è piuttosto "anonima" di contro il 1.4 vw è un gioiellino, i benzina te li scontano bene (sai, la moda del diesel...) e se non ricordo male dovrebbero fare ancora il tasso 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ohhhhhhhhhh..finalmente uno che ce l'ha...dimmi un pò su! come va? che motore hai? allestimento? che sconto ti hanno fatto? io ho provato il 2.2 che è quello che dovrei prendere...aveva 6km e sembrava una makkina da 50 cv...ma su tutte le prove leggo che è uno dei migliori motori e va molto bene...l'auto che ho provato era troppo nuova???oppure ha qualcosa di bloccato di motore (visto che tutto era bloccato,nn si poteva accendere nè radio nè clima etc). su dimmi qualcosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente come dici...la golf la odio proprio! le altre sono stilo e 147...ma hanno ancora poca vita e spendere tanto per una makkina quasi fuori produzione nn è una grande idea! l'astra esteticamente è molto bella...ma l'interno sembra che sia rimasto a 10 anni fa con quel giallo e quello skermino bruttissimo!bmw e audi sono 10k euro sopra,restano la 307 e la c4...entrambe non mi piacciono. In definitiva se dovessi scartare la civic dovrei prendere l'astra,spendere + di 20k euro per avere un auto che dentro mi fa pena...oppure prendere una stilo o una 147 (makkine che mi piacciono ancora molto) ma trovarmi dopo solo qualke mese con una auto fuori produzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Va beh ma scusa hai già deciso allora
147 e Stilo no perchè escono di produzione Astra nn ti piace dentro Golf nn ti piace fuori Nn so...rimane la Focus...ma mi pare un po distante dal tuo target (la vuoi un po sportiva se ho ben capito) e che altro ? Qualche coreana ? La Logan ? ![]() Ciao, Ale
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Ciao ragazzi, mi date una valutazione di una Honda Civic Aerodeck 1.4IS (90CV) del 2000 , con impianto GPL messo un anno e mezzo fa e 120.000 km (il mio amico fa il rappresentante ) ?
Mi serve una macchina da battaglia e un amico me l'ha proposta chiedendomi 3500 euro ![]() Ultima modifica di Mordecai : 30-08-2006 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
beh come si legge dal titolo io ho scelto...ho aperto il tread per vedere se c'era qualcosa di noto che non andava...o per avere insomma qualche riscontro prima di acquistarla! che ne so non vorrei spendere + di 20k mila euro per avere un'auto con un pessimo assetto, o che ha problemi a qualcosa e poi pentirmene! per questo non prendo in considerazione giudizi sull'estetica, perchè quella è soggettiva...mi interessano altri tipi di commenti + costruttivi! Quel segmento sembra molto affollato...ma stringi stringi resta ben poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Quote:
devi solo provarne una con un popiù di km. I pregi e difetti te li dico stasera, adesso vado al lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq guarda.. carretta a parte quando vieni te lo faccio vedere io come va la mia carretta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
io aspetterei a prendere l'auto......se ti arriva per dicembre va bene....aspetti un po e hai una macchina di un anno in meno....e quando la devi rivednere 31 dicembre 2006 ha un anno in piu rispetto a 1 gennaio 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
147 e stilo solo se hai intenzione di tenerle tanti anni e ammazzarle di km, oltre al fatto che ti devono fare prezzi buonissimi. Il motivo è quel che dici tu, sono oramai vecchie, quindi fuori mercato a breve anche se a onor del vero la 147 verrà sostituita nello stesso anno in cui verrà sostituita la ben più recente golf V. L'astra gtc piace un sacco pure a me ma ho paura che faccia la fine di molte altre opel: invecchiamento precoce. Innegabilmente bella fuori dentro, come dici tu, è pietosa, finitre e materiali inferiori ad un'utilitaria, sotto molti punti di vista 307 lascerei perdere, è vecchiotta e si vede c4 5 porte mi piace, per me rimane un buon prodotto. mazda3? buon prezzo, ben fatta e rifinita, dentro se la vedi sopratutto la sera è uno spettacolo. Bello il muso, lascia perplessi il culo, ma come la civic deve piacere. X me un'ottimo mezzo... che ha la bellezza di 5 anni di garanzia da non sottovalutare serie1 e a3 fuori da ogni limite il loro prezzo. A3 bella, per me la più bella della categoria ora che 147 ha perso parecchio del suo fascino e ben fatta, serie1 di buono i motori e la tp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
La Civic l'ho provata in pista a Monza, era la 2.2 Diesel e ti assicuro che ci si diverte parecchio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.