|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ancora necessario floppy driver sata???
Scusate la domanda forse banale, ma l'ultima volta che ho assemblato un pc e installato winXP era il lontano 2003 (vedi sign).
Ora volevo sapere, dato che devo assemblare un A64_3500+ skt939 su DFI Infinity NF4 Ultra con HD WD160 sata2, se sono ancora necessari i driver del controller sata da mettere nel dischetto floppy come feci a suo tempo oppure installando una versione di WinXP con SP2 ci siano i drivers inclusi dato che non ho trovato niente del genere sul sito DFI. Spero di essere stato chiaro, ....a voi.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Credo che ormai non siano più necessari. Io ho installato XP SP2 con la ASRock in firma e non è avuto bisogno di nessun dischetto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mille grazie
e complimenti per la tempestività.
Può dipendere dal fatto che il controller sata della mia asus sia "di terze parti", forse un broadcom, e per questo ha bisogno di driver specifici? mah...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io con una DFI NF3 Ultra-D e WinXp SP1 non ho avuto bisogno di nessun floppy! Me lo ha riconosciuto da se!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il floppy occorre solo se nel bios impostate il controller SATA in modalità RAID anche se usate un solo disco senza nessun array, se lo lasciate in modalità EIDE non occorre.
Serve per installare WinXP su un disco collegato al controller SATA impostato in modalità RAID aggiuntivo non per il disco EIDE. Considera che il floppy occorre ANCORA per installare WinXP/Win2000 su un disco collegato al controller EIDE-RAID di alcuni anni fa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.