|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quanto valgono queste monete?
Qualcuno saprebbe dirmi quanto può valere la serie completa di monete d'oro commemorative missione apollo 11 in scatola.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
devi dare piu indicazioni e almeno una foto (meglio se dei due versi)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
fondile e facci un ciondolo.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le foto non le posso fare perchè le monete non le ho io.. Cmq la serie è famosa, e non dovrebbe valere poco
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
la serie sara' famosa per te forse ma senza ulteriori indicazioni nessuno (a parte i veggenti) ti portanno mai dire nulla.
foto o almeno descrizione precisa tipo stato che le ha emesse valore nominale (quello che c'e scritto sopra) etc comunque penso che siano delle medagli e non delle monete a naso |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
oro
per le medaglie |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
mah in genere con le medagli si fa non poca fatica...
al massimo potrebbero pagartele per il valore dell'oro (quotazione al grammo moltiplicata per il peso delle medaglie)... difficile abbiano qualxhe valore collezionistico (privati a parte)... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
consiglio iscrizione a forum di numismatica e medaglie O se proprio si vuole venderle... ebay, tanto gli interessati li trovi
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è nessuno che se ne intende? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hanno un certo pregio le medaglie dovute ad emissioni "ufficiali" di stati nazionali (Stato della citta' del Vaticano per esempio), oltre ad emissioni di un certo valore storico (napoleoniche, papali..).
Nel tuo caso si tratta di un'emissione di medaglie commemorative di un ente privato (COCEPA), il cui valore numismatico e' a mio guidizio nullo. Il valore si riduce quindi al valore del metallo (cosiderato che si tratta di oro 900/1000 e con peso di 185g): tra i 2000 e i 2500 €. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
certo se prendi il collezionista giuto e lo intorti un po ti puoi far intestare anche la sua casa ma questa non era la domanda. ha chiesto quanto valgono o mi sbaglio? Il mercato delle medaglie commemorative non emesse da enti riconosciuti è nullo e si riduce al valore del metallo (poco piu o poco meno) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

O se proprio si vuole venderle... ebay, tanto gli interessati li trovi