|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Alice Pirelli Gate su Ubuntu 6.06
Ciao ragazzi sto cercando di installare il modem Alice Pirelli Gate sul sistema operativo Ubuntu 6.06.Il pacchetto ppoeconf è installato ma il terminale non me lo rileva e se cerco di reinstallarlo dal cd non lo trova.Scusate ma sono proprio alle prime armi,ho cercato su google ma non ne capisco proprio niente dato che è un altro mondo rispetto a win.Potreste darmi una mano?ve ne sarei grato,grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
per il tuo modem, che se ho capito bene nn è quello con la presa ethernet, ma solo con l'usb e a forma di disco volante (in parole povere) ho trovato solo questa guida dove sono riusciti a farlo andare.
Prova a darci un'occhiata. Il link è QUESTO EDIT: pppoeconf lo fai partire anteponendo il comando sudo, oppure accedendo con i privilegi di root? Ultima modifica di Redinapoli : 31-08-2006 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Facendo un'altra rapida ricerca su google ho trovato anche questa guida del forum di K/Ubuntu.
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=21144.0 EDIT: ma fammi capire una cosa: sto modem ce l'ha o no la presa ethernet? e tu ce l'hai una scheda di rete sul pc? oppure è una versione diversa del modem da quello che hai tu? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nono ha anche la presa ethernet oltre a quella usb ,ma nn bisogna installarlo prima il modem?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
collegandolo tramite Ethernet nn dovresti avere problemi di driver o cose simili...devi solo impostare bene al scheda di rete in modo che funzioni col modem.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il problema è che non so come configurarla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se vai nella konsole e digiti: "sudo pppoeconf" (con 3 p, nn due) nn ti fa nulla?
io ho installato kubuntu e ho appena provato a dare il comando e funziona...forse è stato solo scritto male |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
3p?????? cacchio io ne ho messe solo 2!!!!!!!!!dopo aver fatto ciò cosa hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facci sapere! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
allora io sul terminale scrivo sudo pppoeconf e mi appare una schermata in cui devo inserire tutti i dati?grazie della disponibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.