|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: vicenza
|
prolungamento rete wireless
ho una rete wireless tra il mio pc fisso e un notebook
con scheda wireless integrata.tra i due è configurato un WIRELESS ADSL GATEWAY US ROBOTICS 9106 SURE CONNECT. vorrei poter"prolungare" questa rete fino in taverna (dove ora il segnale non arriva,se non debolissimo.) portare cavi da basso è un'impresa ardua visto che le canalette sono ormai intasate da cavi di ogni genere. pensavo ad un antenna,(per extension range,così si chiamano?). avete esperienza in merito?..cosa mi consigliate? ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
un access point che faccia da repeater
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che ne pensate se prendo questa?..
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5483b&loc=itly
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sconsiglio l'acquisto di un'antenna del genere.
Costa anche abbastanza e te ne servono 2. Meglio un access point come suggerito dall'amico Stev-O. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
due antenne) o sbaglio?..l'attacco è per forza quello. anche perchè sul notebook non esce nessuna antenna ne ha quel tipo di attacchi. aiuto!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che te ne fai di un'antenna che emana un segnale capace di arrivare senza problemi al PC più distante quando quel PC no ha un'antenna sufficiente per arrivare al router?
E come se tu ed io fossimo dei radioamatori con quei mega impianti a casa. Tu ne hai uno di super potente che arriva fino a casa mia. Io ti sento chiaramente. Io ne ho uno di scarso ed arriva fino a 1 km da casa mia. Tu non mi senti. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi riaffiori vecchi ricordi tut.....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
quale access point mi consigliate di prendere,allora? qui dal sito della US ROBOTICS grazie,ciao. P.S.e come lo dovrei collegare poi,quest'ultimo?.. con un cavo di rete al portatile?
"non può piovere per sempre!" Ultima modifica di black crow : 29-07-2006 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto: il portatile sarà come se fosse cablato
alcuni modelli di ap usr sono validi, ma costano
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
Se sei patito USR, alora prendi: http://www.usr-emea.com/products/p-w...specs&loc=itly
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Scusate se mi intrometto.
Io ho un problema simile e avevo preparato un'immagine che rende chiara la mia situazione... Se cortesemente mi dite come posso pubblicarla sul forum così magari mi date un consiglio chiaro...
Se un uomo non si batte per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (E. Pound) Trattative OK: Virtuoso; jeanluc666; Pumpkins; mstella; Imrahil; gratta; Trattative KO: --- Ultima modifica di XaNtOmA : 29-07-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a usarlo come repeater hai solo degli svantaggi ihmo crittografia e altro...
vista la situazione la soluzione switch to ap mi sembra + adeguata cmq è un attimo cambiare se subentrano apparati wifi anche dall'altra parte
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e se prendessi questo? range extender che ne dite?..potrei piazzarlo
a metà strada tra il fisso ed il notebook senza bisogno di collegarlo via ethernet a nessuno dei due,magari applicandolo al muro.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
up!..aiuto please!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
-resa + spesa
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mi è arrivato l'AP!..però non saprei come configurarlo! aiutoo!
l'ho collegato con il cavo ethernet al notebook.installato il cd di driver. ad un certo punto,quando si apre "l'utilità di rilevamento"(vedi immagine) ![]() non mi rileva nulla. ho provato a fare "l'installazione guidata rete"sia sul notebook che sul fisso. ho provato a disattivare la scheda di rete wireless (se la lascio attiva mi rileva due reti wireless..nada de nada.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
up!..
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemino analogo
Anch'io ho acquistato un USR 5441 ed ho provato ad estendere una rete con AP della DIGICOm (Michelangelo Wave). Naturalmente dopo aver effettuato tutte le registrazioni ed aggiornamenti previsti NON funziona l'extender!!
Ho letto di una compatibilità con WDS. Sapete se esiste tra USR e Digicom ?? Saluti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovereto\Padova
|
Quote:
Se no, beh la questione diventa un po' più complessa... Opzione 1: L'ap della usR (se ho capito bene...) come default è messo su dhcp, se non hai un dhcp attivo, non prende l'indirizzo e non va... Opzione 2: Gli indirizzi ip dei router UsR sono: 192.168.123.254 per alcuni 192.168.1.1 per altri...Scrivi sul browser http:\\xxx.yyy.zzz.hhh con i numeri giusti e come password o 1234 o lasci vuoto... Non saprei altri modi...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
grazie dell'interesse ragazzi.
ho contattato il supp.tecnico della US ROBOTICS e mi hanno risposto così: "Per poter configurare la prima volta questo tipo di access point, esso deve essere collegato via cavo a un router con dhcp server attivo insieme ad un pc. Poi si lancia il programma di configurazione dal cd e si configura seguendo le indicazioni." il dhcp è attivo,ho controllato però devo ancora trovare il tempo per provare..vi farò sapere. ciauz.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.